In questo abbinamento lo spirito di avventura del Sagittario prende il sopravvento, la mentalità si semplifica. I due Pianeti si trovano entrambi in Segni Maschili, ciò che semplifica la psicologia, ma qualche volta toglie il gusto della femminilità e del modo di essere tipicamente venusiano. Denota il desiderio di conoscere paesi e luoghi distanti (essendo quelli di geografia spagnola i più significativi e promettenti). L’aspetto è piacevole, la statura medio – alta, i capelli portati liberi fino alle spalle e mossi in modo naturale. I colori sono vivaci, con tocchi di rosso e di azzurro e tonalità piuttosto pronunciate. La bicicletta può costituire un’occasione per mantenersi in forma, evitando il pericolo dell’aumento di peso. Non vi è passione eccessiva per la cosmesi, al contrario si tende ad essere volenterose senza troppa costanza. Difficilmente le cure complicate p bisognose di sacrificio sono gradite.
Ci si entusiasma e poi in breve tempo si dimentica la bella scatola della nuova crema e si torna ad essere fin troppo acqua e sapone, modello studentessa. Per fortuna la Bilancia corregge gli eccessi sagittariani, ma riflettere sulla bellezza e sull’arte di conservarla può costituire un ottimo suggerimento, da parte dell’estetista – amica. In particolare è bene stare attente al freddo e alle couperose. La salute è solida, lo stile sportivo, ma è bene stare attente alle sciatiche improvvise e ai colpi della strega, sempre pericolosi. In questo caso la cyclette può fare miracoli!
E’ bene inoltre seguire con cura la circolazione negli arti inferiori, evitando strapazzi e controllare le vie genito – urinarie senza troppe distrazioni. Venere nella casa di Giove può spingere a compiere peccati di gola, che vanno limitati con cura, senza troppe distrazioni. In Amore l’apparenza promette più della sostanza. Difficilmente si tratta di una grande amatrice, al contrario l’eros è simpatico, i rapporti sono basati sull’amicizia, la camaraderie, lo studiare o il fare sport insieme. Essere legalmente sposata fa parte del progetto di vita di questa donna, che è anche una brava mamma, ed una potenziale insegnante. Non particolarmente gelosa, può cedere al fascino di uno straniero che sappia colpire la sua immaginazione. Sa cogliere i lati positivi della vita, e lo sa fare con notevole impegno e stato d’animo sereno, senza gelosie né invidie. Da preferire l’Autunno avanzato, come stagione, verso Natale.
Per Lui: Un Uomo con Sole in Bilancia e Venere in Sagittario può avere la barba, portare bei maglioni rossi, essere simpatico e amichevole nel modo di fare. Non è un gran seduttore, a meno che una bellezza esotica gli faccia girare la testa. Nel quale caso può inseguirla fino ad Honolulu.
Il Consiglio Magico: scegliere il Messico per una fuga romantica e appassionante!