Ecco un mix molto stimolante, che dà spesso luogo a personalità femminili davvero seducenti, abili, dalla biancheria raffinata, nascosta a volte da abiti fin troppo sobri. Non si tratta infatti di una donna esibizionista, ma la doppia femminilità del Sole e di Venere le attribuisce una capacità profonda di seduzione. Sa di essere attraente, e sa usare strategie molto particolari. Prima di tutto non fa fatica, farmacista zodiacale quale è, a governare il suo aspetto, a porre in evidenza le sue qualità. A volte indulge nei cibi infiammatori, quali cioccolato e caffè, ma i tratti sono armoniosi, gli occhi spesso chiari, ed ella sa vestirsi usando tonalità deliziose di verde spento o malva, che riposano chi le osserva. Adora la natura, la campagna, i rimedi curativi che derivano da antichi insegnamenti, le diete salutiste, ciò che può renderla più attraente e seducente.
Il rapporto con la bellezza sfiora la perfezione in alcuni soggetti, e non rinuncia ad ottime cure che possono rallentare i ritmi di invecchiamento.
Predilige la stagione a cavallo tra fine estate e inizio autunno, in quel mese di settembre che spesso è tra i più belli in assoluto. Può avvertire profondamente il fascino di Parigi e della Francia, anche come abitudini e stili di vita, tra una tisana e un tè curativo. La salute è un bene grande per questa tipologia astrologica: difficilmente la Vergine si sente perfettamente in forma, ha sempre piccoli ‘bubù’ che possono disturbarla, e il funzionamento costante ed equilibrato dell’intestino può rappresentare un problema non trascurabile. L’uso di cereali nella dieta e l’impiego di prodotti da erboristeria le si addicono particolarmente. I peccati di gola vanno combattuti con attenta cura, e così possibili fastidi connessi ai piedi, al sistema linfatico, alle vie genito – urinarie. In Amore è una delle creature più abili, nel senso che sa studiare a fondo l’oggetto della seduzione, ed è tra le peggiori rivali che possono attraversare la strada a chiunque: non lascia nulla, nemmeno un commento, all’improvvisazione, ma studia ogni situazione e sa essere l’abile maestra che regge le sorti dei burattini. Non ci si deve lasciar trarre in inganno dal suo aspetto dimesso, dal suo fare molto riservato. In realtà lei sa perfettamente quale è il suo obiettivo e lo persegue con estrema precisione, senza lasciare nulla al caso. Anche nel’eros è di difficile eccitazione e quindi può governare benissimo la situazione, scegliendo il partner con il cervello, oltre che con il cuore.
Per Lui: Un Uomo con il Sole in Vergine e Venere in Vergine è molto esigente nelle sue scelte d’amore. Segreto e riservato, difficilmente ha dei colpi di testa: al contrario vuole sapere tutto di colei che gli sarà partner, fidanzata, compagna. Se deve tradire lo fa con grande classe!
Il Consiglio Magico: scegliere Parigi per una scena di seduzione.