Piace questo abbinamento, che accompagna alla natura lunare e cancerina quella solare e leonina, esprimendo nella stessa natura due diverse sfumature, che insieme possono determinare il prototipo vincente. L’aspetto è piacevole, e può raggiungere livelli di regalità, nobiltà, di innata classe. La pelle è bella sia al naturale, pallida, sia abbronzata, in seguito all’esposizione ai raggi solari, che sempre gratificano le nature leonine. L’estate è la stagione vincente, mentre l’inverno vede questa creatura rattrappirsi un poco, o fuggire (se solo può) alla ricerca di paradisi dai climi dolci.
La capigliatura è straordinariamente piacevole, incorona il viso, e lo rende più bello e amabile. Gli abiti sono scelti con cura, le tonalità di colore sono molto importanti e spaziano tra il dorato e il solare e l’argenteo e lunare, secondo gli stati d’animo. I gioielli sono significativi, al punto che si può esserne specialiste. Il senso materno può prendere, nel corso della vita, il sopravvento nei confronti della seduzione e dell’atteggiamento dell’adolescenza.
Piacciono il senso sportivo, la spontaneità, la semplicità dei meccanismi interiori. In inverno la penuria dei raggi solari e la scarsa lunghezza delle giornate possono costituire un freno, ci si può sentire come salici piangenti o come alberi privati delle folte foglie. I rimedi naturali sono importanti, ma ancora più lo è vivere in luoghi adeguati, climaticamente dolci.
La salute è un grande bene: Venere in Leone frena le paturnie cancerine, ma può suggerire qualche eccesso nella pratica di sport e di esercizio fisico. Il cuore non va strapazzato troppo, è bene imporsi delle regole e seguirle con cura. Attenzione inoltre a riposare il giusto, dormendo adeguatamente. Ci si può trasformare quando si vive il ruolo di madre, che è molto adatto a questa natura astrologica e zodiacale. L’oro puro può essere un rimedio e una cura.
In Amore si entusiasma, si cerca del meglio, il massimo, l’uomo che tutte amano, da mettere su un piedistallo, e da adorare, a volte passando sopra alla sua infedeltà endemica, o giudicandolo più dal suo aspetto che dalla sostanza. Un re, un principe, un nobile di antico lignaggio, la Tigre di Mompracem o uno dei moschettieri, un attore del cinema: ecco i personaggi adatti ad alimentare l’inconscio collettivo, causa spesso di delusioni successive. Scendere dal piedistallo e vivere una vita normale può essere deludente, resteranno i rimpianti per le parentesi gloriose vissute in gioventù. L’ideale è non fidarsi troppo delle apparenze, andando a fondo del personaggio!
Per Lui: un Uomo con Sole Cancro e Venere in Leone deve una donna bella, invidiabile, da esibire e mostrare agli amici facendoli soffrire di invidia. Tende a sopravvalutare le apparenze e a non andare a fondo della sostanza, ciò che può rendere fragile un legame di ‘pelle’.
Il Consiglio Magico: andare sempre alla ricerca del Sole, in tutti i sensi!