E’ il massimo concentrato di raggi di Luna sullo Zodiaco, in quanto esprime la sintesi di due valori entrambi legati al Segno che la tradizione attribuisce proprio alla pallida e desiosa Luna. Una creatura apparentemente dolce, affabile, sensibile, medianica, ma non ci si deve lasciare condizionare dalle apparenze, in quanto sotto questa superficie levigata e un po’ lunatica di temperamento si nasconde un’anima in metallo puro, che può prendere in mano la situazione, specie se si tratta di questioni di famiglia, e portarla avanti con impegno fino a risolverla brillantemente.
L’aspetto è femminile e molto accattivante: capelli lunghi, eventualmente raccolti o nascosti in un turbante lunare, sguardo dolcissimo, occhi grandi, ciglia lunghe, seno ben fornito. Una figura e un volto che possono appartenere a qualsiasi epoca storica, senza tempo. Pelle trasparente, dalla quale traspaiono venuzze azzurrine, effetto fantasma che può colpire l’interlocutore in modo choccante, se l’incontro avviene di notte. Idratare la pelle adeguatamente è fondamentale per questa tipologia femminile, che può calmare lo stato d’animo soggiornando a Venezia, in laguna, o sul lago, o sul fiume, o in un’isola che non c’è. Bere molta acqua pura, immergersi in bagni rilassanti e tentatori, scambiare il giorno per la notte, ecco altrettante idee che possono piacerle e giovarle di sicuro. La salute è buona, ma sottoposta all’oscillazione degli stati d’animo, al pensiero che sgorga dal profondo inconscio e che esprime la sensazione dello stare bene o male, in bilico tra una lieve malinconia e un sorriso appena abbozzato. Lo stomaco può essere il depositario di alcune paturnie interiori, la mancanza di sonno può essere deleteria, e così il lungo e freddo inverno, che può recare tensioni fisiche e psichiche. In Amore abbiamo una creatura incestuosa, dapprima innamorata della mamma, personaggio fondamentale e indispensabile della sua vita. Ci vuole tempo prima che si stacchi dal suo cordone ombelicale, e apprenda a camminare da sé. Il passaggio successivo è quello dell’innamoramento, che è processo lento e riflessivo. Il possibile partner viene analizzato e vagliato con la lente di ingrandimento: in realtà è il personaggio adatto per fungere da padre fecondatore del prossimo innamorato, il figlio. Accade talora che, una volta madre, la Cancro non voglia più occuparsi d’amore, e preferisca chiudersi in questo nuovo ruolo. Sempre amoroso, sempre viscerale, sempre uterino. Avere una rivale Cancro è esperienza difficile, da provare se si vuole comprendere l’essenza profonda di questa creatura da sogno.
Per Lui: un Uomo con Sole e Venere Cancro si lascia amare. Prima dalla madre, poi dalla partner, e l’ideale è che abbia più ancelle al suo servizio, tutte ugualmente affezionate, nessuna gelosa delle altre. Un vero pascià, tenero fino alle lacrime, egoista fino alla disperazione (della donna amata…).
Il Consiglio Magico: seguire sempre l’istinto, che non sbaglia mai!