Ecco una personalità caratterizzata da due Segni che sono entrambi femminili: di qui scaturisce una donna dai tratti piacevoli, armoniosa nel modo di fare e di comportarsi, garbata nel muoversi, misurata e artista, potenziale coltivatrice di interessi e hobby creativi. La statura può non essere eccessiva, come in alcune edizioni della Venere tascabile, ma il tutto è davvero piacevole, dalla punta del piede alla radice dei capelli.
La pelle è delicata, ma vi è la pazienza necessaria per curarla con amore, giorno per giorno, pulendola, idratandola, proteggendola dalle intemperie. E’ possibile che si verifichi una certa accumulazione dei liquidi. La diuresi va quindi curata con particolare attenzione. I soggiorni marini possono offrire una sferzata al metabolismo e alla pigrizia, che può spingere a dormire a lungo e piacevolmente e a non amare troppo lo sport. Nuoto, immersione in vasche Jacuzzi e ginnastica passiva si addicono particolarmente a questa tipologia del femminile, che può trarre vantaggio da ritmi di vita calmi e misurati. La stagione primaverile, naturalmente, è sempre la migliore. La salute è buona, ma non si deve cedere allo stress, agli eccessi di cibo e di lavoro, né d’amore. Dedicare il proprio tempo ad un’attività non troppo impegnativa, a se stesse e a hobby creativi, ecco l’ideale. I reni, le vie genito – urinarie, i piedi, il sistema linfatico chiedono cure attente, insieme con attenzione alla diuresi. La sensibilità e l’emotività possono creare disturbi di origine psicosomatica. In Amore vi sono grandi tenerezze, innamoramenti dolcissimi, viscerali, e vivere in solitudine non si addice affatto a questa tenera accoppiata astrologica Toro – Pesci alla quale a volte può accadere di non essere fedele proprio per paura di sentirsi sola. Secondo gli antichi, Venere si trova nella sua migliore posizione nel Segno dei Pesci, addirittura si esalta. Bisogna quindi avere fiducia in se stesse e rendersi conto che non è il caso di essere masochiste e soffrire inutilmente, ma è bene essere realiste e cercare con impegno l’uomo ideale.
Per Lui: Ecco un Uomo apparentemente sicuro di sé, ma sostanzialmente molto dolce e sensibile, che difficilmente può avvicinare una possibile partner solo a scopo di sesso. Al contrario, è garbato e amante della tradizione, della buona educazione, a volte un po’ malinconico. Il consiglio magico: non avere timore di mostrargli fino in fondo se stesse e la propria natura.