Si tratta del massimo concentrato di femminilità pescina sullo Zodiaco: una bomba sexy in certi casi, che dà luogo a personalità veramente dotate di fascino e di capacità di seduzione.
Dolci, tenere, pronte alle lacrime, non altissime di statura (Venere tascabile può esprimersi in questo modo), vestite con cura, ma senza aderire alle mode del momento. A volte danno un’impressione ottocentesca, fuori del tempo, ma non bisogna mai sottovalutare l’intuito profondo che le caratterizza e che consente loro di afferrare al volo messaggi dall’inconscio profondo, fino a presagire le cose prima che accadano, un dono specialissimo che distingue questa tipologia femminile rispetto a tutte le altre!
La cura di sé è anch’essa fuori del comune, vi è passione per la cosmesi, interesse per il miele e altri alimenti naturali, anche come essenze, attitudine a privilegiare l’idratazione, i bagni, la ginnastica passiva. La danza, anche classica, può costituire una grande passione della vita, così come la musica e le belle arti. La pelle è di magnolia, ma molto delicata e risente sia del vento, sia delle intemperie. Va quindi protetta con grande cura. Il periodo più promettente dell’anno è quello a fine inverno, quando la natura si risveglia teneramente. Meno facile la fine estate, che determina una certa stanchezza di insieme. La salute va protetta e seguita: a volte si può pensare che in questa donna si nasconda la debolezza, ma in realtà ella è tosta e resistente e può affrontare fatiche anche gravose.
Può coltivare ella stessa interessi medici e paramedici, deve controllare con cura il buon funzionamento delle ghiandole e del sistema linfatico e la corretta posizione dei piedi, spesso doloranti. Vivere al mare sarebbe l’ideale, o almeno trascorrervi un periodo ogni tanto!
In Amore è dolcissima, sensuale, appassionata, romantica, fino al punto di sacrificare se stessa a favore dell’uomo amato, come accadde a Claretta Petacci e a Maria Vetsera: entrambe condivisero la sorte dei loro partner Mussolini e Rodolfo d’Asburgo.
Non è il caso di giungere a tanto, al contrario! Nella maggior parte dei casi questa donna ha il coraggio di soffrire e sacrificarsi per il suo amore, con qualche tendenza masochista. Può cedere al fascino dell’Est e di tutto ciò che è russo. Avverte con profondo senso dell’intuito ciò che accade alla persona amata e in questo senso è molto aiutata nelle possibili gelosie. Può sembrare ingenua, ma non va mai sottovalutata, anche da parte di rivali agguerrite!
Per Lui: Un Uomo con Sole e Venere in Pesci è dolce, seduttore, capace di tanti amori, di sparire e tornare, senza che via sia una ragione logica nel suo comportamento. Non va troppo assillato, ma va rispettato nella sua fantasia e creatività spesso eccezionali e medianiche.
Il consiglio magico: viaggiare per mare, quando è possibile!