Vola in alto, Anima bella

Miei cari Amici delle Stelle,
ci sono avvenimenti che, come è normale, ci colpiscono più di altri. Non credo ci sia una particolare ragione, ma si annidano nella mente, e sembra impossibile pensare ad altro.

E’ di ieri sera la notizia che una giovane creatura, Carlotta Grippaldi, si è trovata al suo appuntamento – veramente molto triste – con il destino.

Aveva da poco festeggiato i suoi 27 anni, il 3 agosto, e si trovava in vacanza. Come accade a tutti noi, passeggiava serenamente poco prima dell’ora di cena, a Briançon, quando improvvisamente da una casa d'epoca si è staccata una persiana. Questa l’ha colpita, provocandole la morte, avvenuta immediatamente , nonostante il tempestivo intervento dell’ambulanza.

Ero incredula mentre leggevo questa triste notizia: pensavo ai suoi genitori, che la sapevano in vacanza nella sua splendida giovinezza, felice e gioiosa. E pensavo a lei, la immaginavo a passeggiare nella nostra bella Torino, felice di una recente assunzione, con il suo spirito leonino fiero, e una bellezza fuori del comune.

Il destino crudele l’ha portata via in un soffio, nessun congedo, nessun saluto ai suoi cari, solo tanta malinconia. Mi consola sapere che, secondo alcuni studiosi molto raffinati di Astrologia Karmica, le anime che improvvisamente ci lasciano, restano ancora, qui sulla nostra vecchia Terra, alcuni giorni, apparendo in sogno ai loro cari, per salutarli, esse stesse troppo scosse dal trauma avvenuto.
E ancora, lasciando scie profumate, piccole casualità e doni che ancora possono concedersi, mentre stanno lasciando la vita terrena. Gli occhi della razionalità non concorderebbero, ma in taluni momenti dell’esistenza si trova conforto in tutto ciò che possa mantenere quel filo così sottile con chi amiamo.

Ho sempre pensato che sia curioso il fatto di avvertire sintonie e melodie comuni con persone che neppure conosciamo, che passano nella nostra Esistenza per farci riflettere, per ricordarci quanto è importante voler bene – e dirlo, spesso, senza alcun timore – a chi è vicino a noi, custodendo il legame con cura e dedizione. Mia cara Carlotta, giovane creatura che ci guardi da lassù, ti mandiamo un pensiero d’amore con le gentili espressioni di Petronio Attico: "Ricordati che, ovunque tu vada, sei sempre al centro del cielo."
Grazia

15 Agosto 2022