Sogni a portata di mano!

Miei cari Amici delle Stelle,
Il mio augurio di buona domenica con un dono che mi ha riempito il cuore di gioia!

Ho sempre desiderato avere una ninfea ma, convinta che fosse necessario armarsi di un laghetto, che a Torino non è facile da realizzare, ho sempre accantonato il pensiero.

Per il compleanno di Elisabetta, una gentile creatura, Franca Burini, le ha inviato in un pacchettino stellare, due ninfee, provenienti dal suo giardino stellare. Erano avvolte in panni umidi, per non farle soffrire durante il viaggio e avevano con se anche una bella tinozza per poterle adagiare dentro l’acqua, una volta giunte a destinazione.

Elisabetta le ha volute subito chiamare per nome, proponendo Sandra e Raimondo. Io invece ho pensato a Castore e Polluce. E, approfittando della mia Luna in Pesci, che si rattristava pensando alle due creature separate, in abitazioni diverse, ho, come dire, spinto il destino a fare in modo che rimassero insieme.

Un ambiente nuovo, una nuova famiglia, meglio rimanere abbracciate, no?

Il tempo e’ passato e questa mattina, ecco qui Castore sorridente!

Ho pensato che si passano anni a mettere sogni, piccoli e grandi, in un cassetto, e poi per caso, quando meno te lo aspetti, l’universo, con geometrie stellari curiose, te lo recapita per posta!
Un abbraccio stellare a tutti voi,

Grazia Mirti

1° Agosto 2021