Il Capricorno nel 2022: ottimi recuperi e nuovi progetti!

Il 2021 è stato un anno di ammortamento e di elaborazione degli eventi accaduti in precedenza, specialmente nel non facile 2020, quando Plutone, Saturno, Giove e Marte si sono concentrati nel decimo Segno. Alla fine del 2020 Saturno e Giove hanno definitivamente lasciato il Capricorno, dove è rimasto il solitario e lontanissimo Plutone, che si rivolge ai nati alla fine del terzo decano, intorno al 18 gennaio.

Il Cielo è cambiato, possiamo dire decisamente in meglio. Oltre a Plutone in Capricorno, Nettuno, buon alleato, crea Sestili dal lontano 2012, che continueranno fino al 2024. Favorendo interessi culturali e di comunicazione, con originali soluzioni nel modo di lavorare e di vivere il quotidiano. Urano, a sua volta, si trova già da tempo in Toro, ed è in perfetta armonia con il Capricorno, favorendo tecnologia e inserimento nel mondo uraniano dell’informatica. Saturno si è spostato in Acquario.
 
Non è possibile escludere a priori che alla nascita un Capricorno abbia corpi celesti come Venere e/o Mercurio in Acquario, in quel caso bisognerà tenerne conto. Saturno in Acquario implica un ammonimento alla saggia amministrazione del denaro, guadagnato o ricevuto tramite altri canali, quali eredità, per esempio. Giove proprio il 29 dicembre si trasferisce in Pesci, creando nuovi armoniosi sestili nel terzo campo. Ottimi stimoli, che si concentreranno in una prima fase entro il 10 maggio e riprenderanno in autunno tra il 28 ottobre e il successivo 20 dicembre. Nei periodi intermedi Giove raggiungerà il Segno dell’Ariete, percorrendone i primi gradi, ciò che potrebbe infastidire un poco i nati intorno al Solstizio d’inverno, tra il 22 e il 25 dicembre.

Marte ha un ruolo particolare nel 2022, specie nei primi mesi dell’anno quando, accompagnandosi a Venere e al retrogrado Mercurio danzerà in Capricorno, Segno della sua Esaltazione. Di qui, il periodo più intenso dell’anno, che inizierà il 24 gennaio e si protrarrà fino ai primi di marzo. Non è il caso di strafare, ci penseranno gli eventi a vivacizzare l’atmosfera saturnina! Successivamente, Marte in Acquario spingerà i nati in Capricorno ad occuparsi di finanze, e dal 15 aprile in Pesci rafforzerà i Sestili di Nettuno e Giove, creando occasioni di viaggio e di avventurose scoperte. Si sposterà in Ariete a fine maggio, quando sarebbe opportuno rallentare il ritmo e dedicarsi a programmare vacanze serene. Successivamente, dai primi di luglio, costruirà un forte supporto con Marte in Toro, destinato a durare fino al 20 agosto, adatto a viaggi, vacanze e novità costruttive.
 
Successivamente Marte si dedicherà per un lungo anello di stazionamento al segno dei Gemelli, per il Capricorno il sesto campo. Bisognerà analizzare salute, quotidiano, vicini di casa e animali domestici, per capire bene come comportarsi e che cosa cambiare: Marte resterà in Gemelli fino a marzo 2023!

Venere è fantastica all’inizio d’anno, considerando che ha fatto il suo ingresso in Capricorno il 5 novembre 2021 e vi resterà fino ai primi di marzo! Favorevole (e romantica!) in aprile, sarà nuovamente ottima tra fine maggio e il 23 giugno dal Toro, nuovamente positiva in Vergine in settembre e in amicizia con lo Scorpione tra fine ottobre e il 16 novembre. In Capricorno dal 10 dicembre, regalerà happy end a lungo desiderati! Mercurio a sua volta è pregevole in Capricorno tra fine gennaio e metà febbraio, in marzo, in aprile dal Toro a partire dall’11, positivo in agosto dalla Vergine, con coda a fine settembre e inizio ottobre, e finale in bellezza dal 6 dicembre a fine anno.
Il Consiglio: Volere è veramente potere!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2022!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2022 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti