Lo Scorpione nel 2022: Verso guerre stellari appassionanti!

Gli ultimi mesi del 2021 sono stati molto vivaci, per usare un eufemismo, specialmente tra novembre e dicembre, quando Marte ha danzato in Scorpione e si è opposto a Urano in Toro, confliggendo altresì con Saturno in Acquario. Si sono create ‘disarmonie’ che bisognerà tenere presenti anche nel 2022, in particolare in alcuni periodi dell’anno.
 
Iniziando dal Pianeta più oscuro e lontano del sistema solare, il lontanissimo Plutone, i nati alla fine dell’ottavo Segno ne ricevono sostegno con un positivo Sestile, che durerà fino al 2024. Anche Nettuno, nel suo transito prolungato in Pesci che ha avuto inizio nel 2012, regalerà per tutto il 2022 Trigoni fantastici ai nati in Scorpione nel terzo decano. Si tratta di ispirazioni preziose per chi è creativo, o anche solo utili per sognare e progettare soluzioni fantasiose circa problemi e situazioni varie.

Uno degli avversari celesti da monitorare con attenzione è sicuramente Urano, che dal 2019 è in Toro e insidia i nati in Scorpione (e coloro che hanno Pianeti significativi in questo Segno). Come tutti sappiamo, si tratta di un Pianeta imprevedibile nei suoi effetti, capace di mutare il corso della vita, attraverso accadimenti improvvisi e talvolta destabilizzanti. Naturalmente, molto dipende dai Pianeti personali e dalle case in cui essi si trovano. E’ certo che i passaggi di Urano non avvengono in modo soft, al contrario si realizzano in modo inatteso, senza che ci sia lo spazio di manovra scorpionico desiderato.
 
La prima raccomandazione che ne deriva è quella di essere cauti con auto e tecnologia, oltre che nella scelta dei mezzi di trasporto. Per i nati alla fine del primo decano e all’inizio del secondo la situazione può complicarsi a causa della posizione insidiosa di transito da parte di Saturno dal Segno dell’Acquario. I periodi in cui sarà probabile risentire maggiormente di Opposizioni e Quadrati stellari sono prevedibili in marzo, quando Marte sarà in Acquario, e fino ai primi 10 giorni di aprile. Più tardi, nuovamente tra il 5 luglio e il 19 agosto, quando Marte si opporrà dal Toro allo Scorpione. In controtendenza ottimo l’effetto del Pianeta dai Pesci in aprile e fino al 24 maggio.

Un effetto protettivo prezioso potrà giungere da Giove, che tra il 1° gennaio e il 10 maggio percorrerà velocemente tutto il segno dei Pesci, nel quale ritornerà più tardi il 28 ottobre, restando fino al 20 dicembre. Giove offrirà ispirazioni e soluzioni, oltre che un maggior senso dell’organizzazione. Marte sarà favorevole nei primi mesi dell’anno, con un robusto Sestile dal Capricorno (tra fine gennaio e i primi di marzo), e subito dopo con un Trigono dai Pesci fino al 24 maggio. Interessante sapere che dopo il 20 agosto Marte, essendo inserito in un cospicuo anello di stazionamento in Gemelli, sarà successivamente neutrale fino a marzo 2023!

Venere sarà propizia dal Capricorno, subito, all’inizio dell’anno, e fino ai primi di marzo. Ottima anche in aprile e fino a inizio maggio. Deliziosa nella seconda metà di luglio e nei primi 10 giorni di agosto dal Cancro, piacevole dalla Vergine dal 5 al 28 settembre, splendida in Scorpione da fine ottobre al 15 novembre. Fine d’anno sorprendente grazie ai bei Sestili dal Capricorno, a partire dal 10 dicembre! Mercurio, a sua volta, cerca di fare il suo dovere, a principiare da fine gennaio e fino a metà febbraio. Dal 10 al 27 marzo ottimo dai Pesci, dal 5 al 19 luglio dal Cancro, dalla Vergine dapprima dal 4 al 26 agosto, più tardi tra fine settembre e inizio ottobre, retrogrado. Amichevolissimo in Scorpione da fine ottobre al 16 novembre, e oltre le aspettative dal Capricorno, dal 6 al 31 dicembre!
Grandi chiaroscuri, noia impossibile!
Il consiglio: siete abilissimi strateghi, ce la farete alla grande!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2022!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2022 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti