La Bilancia nel 2022: Sotto la protezione di Saturno!

La ‘storica’ Congiunzione Giove/Saturno a 00° Acquario, avvenuta il 20 dicembre 2020, ha in qualche modo cambiato la vita dei nati nel settimo Segno Zodiacale, in particolare quella di coloro che hanno visto la luce nel mese di settembre. Il Pianeta meno veloce, Saturno, prosegue nel suo soggiorno in Acquario distribuendo Trigoni preziosi fino ai primi di marzo 2023. Diverso il comportamento di Giove, che ha beneficato a lungo la Bilancia, ma è scivolato via in Pesci il 29 dicembre 2021, e trascorrerà il nuovo anno parte nel dodicesimo Segno, parte in Ariete.
 
Risultano evidenti la maggiore serietà ed affidabilità da parte di Saturno, ispiratore di potenziali iniziative importanti verso il futuro, professionale e di vita. Nel 2022 saranno coinvolti soprattutto i nati nel secondo e terzo decano, in senso positivo e costruttivo.

Plutone, nel suo lentissimo cammino, sta percorrendo gli ultimi gradi del Capricorno, disturbando i nati a fine Segno, intorno al 21/22 ottobre. Nettuno è da molti anni neutrale, a 150° di distanza, sul sesto campo: in realtà influisce sul quotidiano e tutto ciò che esso comporta facendo sì che le abitudini e rapporti correlati rivestano la loro (grande!) importanza!

Urano veleggia anch’esso a 150°, nel Segno del Toro sull’ottavo campo. Ammonisce ad essere chiari e precisi circa denaro, finanze, investimenti. Di Saturno abbiamo già detto. Giove pescino potrebbe favorire l’adozione di un amico a quattro zampe, portando nella vita venusiana un tocco di simpatia! Tra il 10 maggio e il 28 ottobre il Pianeta fuggirà in Ariete, ammonendo i nati di settembre ad essere cauti con fegato, dieta, fisco, finanze e burocrazia. E, più in generale, a valutare con accortezza passi finanziari a breve e lungo termine.

Veniamo ora alle note venusiane: Venere sarà splendente e favorevole tra marzo e i primi di aprile, a fine giugno e fino a metà luglio, ottima dall’11 agosto ai primi di settembre, con successo mondano dal Leone, meravigliosa in Bilancia dal 30 settembre al 23 ottobre, concludendo in bellezza dal 16 novembre al 10 dicembre. E’ bene a questo proposito tenere conto che alla nascita di un Bilancia Venere per regola astronomica può trovarsi in Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione e Sagittario, ciò che migliora parecchio le chance positive!

Mercurio, a sua volta, costituisce una certezza, in particolare in gennaio, nella seconda metà di febbraio, fino al 9 marzo. Ottimo per i nati intorno all’Equinozio d’autunno nelle prime tre settimane di maggio, tra il 13 giugno e i primi di luglio, dal 19 luglio al 4 agosto, stupendo in Bilancia dal 26 agosto al 23 settembre (sempre sui primi gradi del segno), per poi tornarci dal 10 al 28 ottobre. E ancora positivo dal 17 novembre al 10 dicembre!

Marte, direttore d’orchestra zodiacale, inizia il 2022 positivamente dal Sagittario, fino al 24 gennaio. Ottimo in Acquario dal 6 marzo al 15 aprile, impegnativo tra fine maggio e i primi di luglio, dal segno ostile dell’Ariete, inizia una bella e lunga forma di collaborazione dai Gemelli a partire dal 20 agosto, in uno speciale anello di stazionamento che si prolungherà benevolmente fin verso fine marzo 2023. Progetti creativi, hobby musicali, nuovi interessi potranno diventare più significativi, anche in vista di una loro realizzazione in campo lavorativo. A condizione di non fare il passo più lungo della gamba!

Il 2022 si delinea come un anno potenzialmente positivo e vincente, compatibilmente con le posizioni astrali alla nascita. La fiducia in se’ stessi va rafforzata, le idee saranno chiare e precise!
Il consiglio: sfruttare le risorse saturnine senza ripensamenti!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2022!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2022 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti