La Vergine nel 2022: verso nuove emozioni!

I nati in Vergine sono stati tra i più stimolati dai Pianeti presenti durante il lockdown del 2020, attraverso cospicui Trigoni dal Capricorno di Marte, Giove, Saturno e Plutone. Solo quest’ultimo è rimasto in quel Segno, a ricordo di una stagione complessa ma al tempo foriera di indicazioni per nuove strade da percorrere, in tutti i settori della vita.
 
Plutone proseguirà il suo assist nei confronti dei nati in Vergine alla fine del Segno, poco prima dell’Equinozio d’autunno, fino al 2024! Molto differente il comportamento di Nettuno, anch’esso Pianeta lentissimo, e in conflitto dal segno dei Pesci fin dall’ormai lontano 2012. E’ importante notare che l’espressione di conflitto è generica, in realtà il Pianeta sta raggiungendo il terzo decano, saranno interessati solo i nati a partire dal 13 settembre in poi , e coloro che hanno Pianeti lenti o veloci nel terzo decano.
 
A favore dei nati in Vergine dal 2019 è scattato Urano in Toro, posizione dalla quale esprime Trigoni molto pregevoli, utilizzabili in campo tecnologico e decisionale. Il Pianeta è un valido supporto per acquisire nuove competenze informatiche, avviare progetti attraverso smart working, e ancora tutto quanto possa (anche con fatica) ‘trasportare’ il mondo e i metodi tradizionali, trasformandoli nel linguaggio digitale. Si sa che i Trigoni di Urano sono a volte fallaci, ma avere il Pianeta in posizione di amicizia è comunque molto positivo e incoraggiante. Nel 2022 si tratta soprattutto nel dei nati nel secondo decano, dai primi di settembre, che potranno avvalersi di questa alleanza ricca di nuovi stimoli!

La neutralità di Saturno costituisce un altro fattore incoraggiante, trovandosi il Pianeta in Acquario ormai dal 20 dicembre 2020. Il rapporto Vergine/Acquario si esprime attraverso un Aspetto di Quinconce, pari a 150°, che personalmente considero decisamente migliore di un’Opposizione o Quadratura, dunque pregevole. Meno favorevole dal 29 dicembre 2021 la posizione di Giove, che in quel giorno inizia un tour in Pesci, conflittuale al Segno della Vergine, destinato a durare fino al 10 maggio 2022. Tra quella data e il successivo 27 ottobre il Pianeta si sposterà in Ariete, e successivamente tornerà in Pesci fino al 20 dicembre, coinvolgendo solo i nati negli ultimi giorni del Segno. Questi passaggi ammoniscono circa il rispetto della salute, della legalità, della burocrazia. Associandosi a Nettuno può provocare fastidiose distrazioni e qualche confusione ai nati nel terzo decano.

Venere appare protettiva e positiva dal 1° gennaio ai primi di marzo, tra fine maggio e il 23 giugno dal Segno amico del Toro, dal 18 luglio all’11 agosto amichevole dal Cancro, magnifica dal 5 al 29 settembre in Vergine, tra fine ottobre e metà novembre dal Segno amico dello Scorpione, con happy end amorosi dal 10 dicembre a fine anno!

Mercurio, esaltato nella Vergine, è amichevole tra fine gennaio e la prima metà di febbraio, dall’11 aprile alla fine dello stesso mese, tra il 5 e il 19 luglio, magnifico in agosto in Vergine dal 4 al 26, con successivo Moto Retrogrado nello stesso Segno tra l’ultima settimana di settembre e la prima di ottobre. Favorevoli anche le prime tre settimane di novembre, con finale in bellezza dal 6 dicembre a Capodanno. Marte, dopo qualche incertezza iniziale, è ottimo dal 24 gennaio al 6 marzo, aggressivo nella seconda metà di aprile e fino al 24 maggio dai Pesci, più tardi neutrale in Ariete e molto incoraggiante dal Toro dal 5 al 20 agosto, quando farà il suo ingresso in Gemelli, Segno nel quale resterà fino a fine marzo 2023: si troverà nel decimo campo, con prospettive stimolanti di lavoro.
Il Consiglio: approfittare metodicamente dei periodi più favoriti dalle stelle!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2022!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2022 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti