Il Cancro nel 2022: il passato che insegna il futuro!
Guardandoci indietro, il pensiero vola alla fase acuta del lockdown, quando come soldatini schierati, Marte, Saturno, Giove e Plutone erano compatti in Capricorno ed ostili al Segno del Cancro. Momenti di forte stress e di pensieri neri verso il futuro. Un simile assembramento di Pianeti ostili non tornerà più (meno male!) per moltissimi anni: Plutone torna nello stesso punto ogni 245 anni, Saturno ogni 30, Giove ogni 12, Marte ogni 2…. si può quindi guardare a ciò che verrà in serenità e letizia. Con alcune notizie incoraggianti.
Il Pianeta della Fortuna Maior, Giove, già nel 2021 ha lanciato messaggi favorevoli ai nati nei giorni del Solstizio d’estate, dai primi gradi dei Pesci. Questo evento torna rafforzato da fine dicembre 2021 e si protrae fino a maggio 2022, coinvolgendo tutti i nati in Cancro, dai primi agli ultimi gradi. Il Pianeta si sposta poi in Ariete, favorendo nuove scelte professionali e, a fine ottobre, sarà nuovamente in Pesci per favorire un bell’autunno, costruttivo e realizzativo. I nati a fine Segno sono ancora in conflitto con il lontano Plutone, in attesa che se ne vada per oltre due secoli e più, dal 2024. Con effetti soprattutto psicoanalitici e di riflessioni mirate connesse al Profondo Inconscio individuale.
Anche Nettuno è paladino costante dal lontano 2012, e continua a creare Trigoni e romanticismo, dedicandosi da ora in poi ai nati nel terzo decano. Utile particolarmente in campo creativo e per chi si occupa di vini e bevande di qualità. La posizione di Giove in Pesci è considerata eccezionalmente favorevole per la qualità dei vini di annata. Indimenticabile il barolo del ’74!! (quando Giove era in Pesci…) Urano, che tanti timori incute nei nati nei Segni fissi, è amico dei nati in Cancro, e contribuisce e rendere meno difficile il loro cammino informatico e nei Social. Contribuisce altresì alla scelta di amici e alleati innovativi, moderni e stimolanti.
Marte, direttore d’orchestra zodiacale, appare frenante e corrucciato dal Capricorno tra fine gennaio e i primi di marzo, poi consiglia prudenza finanziaria, mentre lancia notevoli energie da metà aprile fin verso la fine di maggio dai Pesci. Stuzzicante dall’Ariete tra fine maggio e inizio luglio, costruttivo dal Toro fino al 20 agosto, quando inizia il suo lunghissimo ed eccezionale anello di stazionamento in Gemelli, Segno che precede il Cancro sulla fascia zodiacale, nel quale resterà fino a fine marzo 2023. Consiglia, nel suo soggiorno mercuriani, di monitorare salute, quotidiano, rapporti di lavoro con maggiore cura.
Chi va in cerca d’amore e di conferme potrà puntare su aprile, giugno, e in particolare dal 18 luglio all’11 agosto, quando Venere sarà splendidamente in Cancro. Chi avesse Venere natale in Leone gioirebbe anche in seguito, fino a settembre inoltrato. Ottima Venere in Scorpione. tra fine ottobre e novembre, poi gradualmente il Pianeta dell’amore prenderà le distanze, come sempre accade d’inverno, ma non mancheranno nuovi incontri gioiosi!
Mercurio a sua volta svolge bene i suoi compiti, esprimendo il meglio di se’ in marzo, aprile, fine maggio e prima metà di giugno, più tardi in luglio, agosto, fine ottobre e novembre.
Importante lo spostamento di Lilith Luna Nera in Cancro, a partire da metà aprile fino al 7 gennaio 2023. Il suo ruolo consiste nel farci scoprire ciò che di nuovo ancora non conosciamo, a volte dolorosamente, ma a posteriori dobbiamo riconoscere la necessità di apprendere la verità nelle sue caratteristiche chiare e precise!
Il Consiglio: fare tesoro del passato, come premessa verso il futuro, vivendo con serenità il presente!
Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2022!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!
E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!
Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2022 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti