Il Toro nel 2022: Addomesticando Urano!

Con il 2022 siamo al terzo anno (su 7) della convivenza con Urano. Osserviamo come si muoverà il Pianeta: il 1° gennaio si trova a 10° e 57’ in Toro. Si muoverà con Moto Diretto fino ad arrivare a 18° e 55’, poi dal 24 agosto intraprende un Moto Retrogrado, che si concluderà il 31 dicembre a 15° e 10’. Nel corso dell’anno saranno quindi coinvolti i nati nel secondo decano, e invece (relativamente) più tranquilli quelli del primo e del terzo.
 
Non solo coloro che hanno il Sole nel secondo decano (dal 1°all’11 maggio), governato dalla Luna che si esalta proprio in Toro, ma anche tutti coloro che hanno Pianeti in quella parte del Segno (includendo anche chi non appartiene al Toro, ma ha nel segno altri Pianeti, per esempio Giove o Saturno, o Marte…). Tutti costoro devono sentirsi preparati a un cammino evolutivo diverso dal passato, a cambiamenti inattesi, alla necessità di adattarsi a nuove impreviste (e imprevedibili) circostanze.

Ciò premesso, i nati dopo la metà di maggio possono contare su un fantastico Trigono da parte di Plutone a fine Capricorno, destinato a protrarsi fino al 2024. Anche Nettuno, che nel 2022 prende confidenza con il terzo decano dei Pesci, lancia messaggi amichevoli, artistici e creativi, pure nella ricerca di nuovi amici e alleati stimolanti. Saturno non è particolarmente favorevole nella sua posizione in Acquario, potrebbe costringere qualche Toro a nuovi adattamenti di lavoro, dato che si trova nel decimo campo.
 
Giove invece, ostile per parecchi mesi nel 2021, dall’inizio dell’anno percorre a gran velocità il Segno amico dei Pesci, rafforzando quanto detto a proposito di Nettuno. Dal 10 maggio a fine ottobre sarà sui primi gradi dell’Ariete, con minori intenzioni protettive, ma non nocivo e in alcuni casi neutrale. Marte da fine gennaio ai primi di marzo è alleato brillante dall’amico Capricorno, conflittuale subito dopo, tra marzo e metà aprile, e alleato dai Pesci nella seconda metà di aprile e in maggio. Da fine maggio sarà in Ariete, raccomandando di gestire con cura il quotidiano e la salute.
 
Il periodo potenzialmente più stancante dell’anno si avrà dai primi di luglio al 20 di agosto, quando Marte danzerà in Toro, con stress diffuso. Il successivo anello di stazionamento in Gemelli ,che durerà fino alla fine dell’anno, offrirà consigli finanziari, uniti a una brillante intraprendenza in quel settore. Le amicizie e gli amori segreti correranno qualche rischio, è bene tenerne conto, evitando rischi per l’immagine. In amore, grandi Trigoni caratterizzano Venere tra il 1° gennaio e i primi di marzo, proseguendo lo stesso transito nell’amico Capricorno già iniziato in novembre 2021. Positivo aprile, e successivamente Venere sarà in Toro, felicemente, nel momento più bello dell’anno, tra fine maggio e il successivo giugno. Non male fine luglio e inizio agosto (Venere in Cancro), molto positivi settembre e ottobre, e, finale in bellezza, dal 1° dicembre a fine anno. Per un Segno governato da Venere le chance sono notevoli e occorre viverle al meglio!

Mercurio a sua volta collabora con impegno per affari, finanze, viaggi del corpo e della mente, tra fine gennaio e la prima metà di febbraio, nella parte centrale di marzo, dall’11 aprile a fine mese deliziosamente in Toro, con retrogradazione gradita tra fine maggio e la prima settimana abbondante di giugno. Non male la parte centrale di luglio, ottimo in agosto dalla Vergine, con revival brillante tra fine settembre e i primi 10 giorni di ottobre. Goduria garantita dal 6 dicembre a fine anno, con l’assist dal Capricorno!!
Il consiglio: alimentare grande fiducia in se’ stessi!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2022!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2022 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti