Un universo speciale!

Miei cari Amici delle Stelle,
con questa bella immagine desidero augurarvi una bella e gioiosa giornata!
L'ho scelta perchè trovo esprima bene il mio concetto fantasioso (ma anche reale), di Casa delle Stelle, che abbiamo costruito insieme, e che mi dona momenti di grande serenità: ogni volta che ci incontriamo, on line, per i nostri Te' delle 5, sul Canale Mirti, oppure per le nostre maratone celestiali dei giorni di festa, mi sembra di entrare con voi in un mondo speciale, ricco di immagini, geometrie cosmiche, segni e simboli che non desiderano altro che ritrovare la parola, grazie al nostro lavoro di studiosi di Stelle.

In questi giorni io ed Elisabetta li abbiamo riordinati, e ho pensato: accipicchia, ma quanto tempo abbiamo trascorso insieme!
Ne abbiamo riguardati alcuni, e devo dirvi che rivederci, spettinati come lo eravamo durante la pandemia, oppure felici di trascorrere Santo Stefano o Pasquetta insieme, mi ha fatto pensare alla nostra amicizia: abbiamo trascorso tanto tempo insieme per chiacchierare di Stelle, per fare compagnia a chi era solo soletto, per accogliere chi faceva capolino sulla soglia della nostra Casa delle Stelle, o chi aveva un peso sul cuore e cercava un momento di distrazione.

Anche se eravamo on line siamo riusciti in una grande impresa: quella di trasmettere calore e affetto a distanza, via cavo. Si percepisce, guardandoli, da come ridiamo per i pasticcetti stellari, per come svisceriamo argomenti impegnativi con tranquillità privilegiando con cura chi deve imparare (trovo bello e unico che i miei allievi storici aiutino con gioia chi è alle prime armi, senza mai spazientirsi!) rendendo l'Astrologia alla portata di tutti.
Nella nostra Casa delle Stelle non contano lauree, titoloni, medaglie: siamo tutti uguali, uniti da un linguaggio simbolico più unico che raro, e questo mi rende onorata e grata a chi, ogni volta, è presente con noi.

Abbiamo raccolto tutte le registrazioni video, ce ne sono di tutti i tipi: le puntate del Te' delle 5, quelle sulla Luna (siamo arrivati al Segno del Cancro), quelle del Canale Mirti, che vanno dalle Congiunzioni di Lilith, al Tema Eliocentrico all'Astrologia Mondiale, passando per la Luna Nuova Prenatale. Quante cose abbiamo imparato, è proprio il caso di dirlo!
La mia puntata preferita è quella che abbiamo intitolato: Accipicchia, ho Mercurio combusto!

Era una giornata di festa, durante la pausa natalizia, e lo spunto me lo diede una mia cara allieva, che mi scrisse dicendomi che aveva Mercurio combusto e quindi una vita senza alcun futuro.
Fu una bella occasione per trattare l'argomento, con casi celebri di personaggi belli, ricchi, famosi e ben realizzati, che nonostante il fantomatico Mercurio combusto, avevano raggiunto l'apice del successo. Consolammo la povera allieva, e ci divertimmo molto. Sfatare i miti, con garbo e cura, a volte aiuta!
Li trovate tutti qui, i nostri video, prova tangibile della nostra amicizia e della voglia di stare insieme, osservando instancabilmente il NOSTRO Cielo, fatto di amicizia, stima reciproca, affetto.
Buona visione a tutti voi, con la nostra piccola biblioteca di video celestiali!
Grazia 

https://www.graziamirti.it/pubblicazioni/titoli-disponibili