Il Libro delle Meraviglie!

Buona domenica dalla Segreteria delle Stelle!

Oggi vi parliamo del Libro delle Meraviglie, che, come sempre, abbiamo trovato per puro caso, trotterellando qua e là, tra le magie del Web!

Andiamo per ordine: se cliccate qui di seguito, attendendo qualche secondo, vi troverete in una pagina.
Se la fate scorrere verso il basso, trovate uno Zodiaco tratto dal libro delle Meraviglie:

https://publicdomainreview.org/collection/kitab-al-bulhan-or-book-of-wonders-late-14thc

Se non vi fate prendere dal raptus del bottone (ossia, come capita a noi, di schiacciare tutti i bottoni, fino a che il sito resta scioccato e dovete ripartire da capo), continuate a scendere verso il basso, e trovate altre due meraviglie del creato. (che, per comodità vi metto qui):

Si intitola: Fiori del Cielo, e raccoglie una serie di figurine stupende sulle Comete:
https://publicdomainreview.org/collection/flowers-of-the-sky

Poi, se cliccate qui, entrate nello Specchio di Urania:
https://publicdomainreview.org/collection/uranias-mirror-or-a-view-of-the-heavens

Potete continuare ad andare avanti, perchè ci sono raccolte stratosferiche, che vi daranno una bella e gioiosa lustratina agli occhi!

Oltre che ad essere un sito ben fatto (ce ne sono altri che raccolgono immagini astrologiche, ma hanno un meccanismo a rotella che fanno venire il nervoso e immagini storte che viene da dire: "Senti, vengo io che le scansiono bene, accipicchia!") ha un pregio: ci si può iscrivere alla newsletter, cosa abbastanza facile ma non sottovalutate mai Urano, che ti fa ripetere 10 volte la procedura, e si ricevono tutte le novità, dalle Comete, agli Zodiaci, per tutti i gusti.
Ci sono graziosi manuali di Medicina (con personaggi con occhi fuori dalle orbite di tutto rispetto), poi due erbari favolosi, e ancora le raccolte sul Meteo, del 1800, di cui vi propongo una bella figurina: si tratta di una raccolta degli eventi meteorologici terreni, con un leoncino spettinato dal vento, che spunta a sorpresa nell'angolo a destra!

Insomma, potete sbizzarrirvi, e come abbiamo fatto la Maestra ed io, continuerete ad andare avanti, saltando da un album di figurine all'altro, pensando che è siamo di fronte a tanti modi di guardare il Cielo!

Un abbraccio stellare,
Elisabetta e Mamma Grazia

Torino, domenica 23 Maggio 2021