Tappetini celestiali!

Miei cari Amici delle Stelle,
quando mi capita di vedere tappeti di altre epoche, alcuni davvero straordinari, dico sempre ad Alfredo che sarebbe bello averne uno, e vi devo dire che qualche idea sulla scelta l'avrei.
Sognare ad occhi aperti è bello e anche divertente, e tutte le volte il mio gentile consorte mi ricorda che io sono già proprietaria di un magnifico tappeto. Lo vedete qui, è un delizioso tappetino per il mouse a cui sono molto affezionata e che è sempre vicino a me. L'avevo acquistato a New York, presso la sede secondaria del Metropolitan Museum of Arts, verso la lontana 90ma strada, che si chiama ' The Cloisters' (i chiostri), dedicata all'arte medioevale in giro per il mondo. Là ero rimasta sorpresa e incantata da una edizione originale delle 'Très riches heures du duc de Berry', libro d'ore con riferimenti astrologici meravigliosi. Chissà come era arrivato tra quelle colline nella periferia di New York!
A proposito del tappetino mouse, come dice Alfredo, i costi di mantenimento sono minimi, perché si mette in lavatrice e in pochi minuti ritorna al suo splendore!
Sogni ad occhi aperti a tutti voi,
Grazia
 
12 Agosto 2022