In braccio alla Mamma!

Miei cari Amici delle Stelle,
il mio buongiorno con uno scatto in bianco e nero, che mi ritrae in braccio alla mia Mamma Giovanna!

E' decisamente vintage, ed è venuto fuori all'improvviso - ma nulla accade per caso - in questi giorni, nei quali il mio pensiero va a Lei. Dieci anni fa la mia Mammetta è andata in Cielo, e in questa ricorrenza, le dedichiamo una Messa, perché lei ci teneva molto, nella sua amata chiesetta di Lourdes, che frequentava abitualmente.

Vi devo confidare che mi piacerebbe moltissimo che l'Universo ci regalasse una giornata del Cosmo, per ritrovarci, chi è in Terra e chi è in Cielo, e raccontarci le nostre cose. Sorrido quando penso a questo mio desiderio, perché coltivo la convinzione che chi è lassù, veda, senta, ascolti, in una dimensione diversa, senza poter rispondere nei modi classici, ma sia ben presente accanto a noi!

E' un pensiero consolante sapere che chi abbiamo amato ci sia accanto, e ancora di più la consapevolezza che siamo noi a mantenere vive queste anime, attraverso il ricordo, le parole, una fotografia che avverte i segni del tempo, ma è lì, pronta a riportarci tra passato, presente e futuro.

Come sempre il mio Giove in Cancro ama allargare la cerchia, e oggi è una giornata nella quale la nostra preghiera va a tutti coloro che sono in Cielo, ma anche qui, con noi. Un pensiero di bene si allarga a vista d'occhio quando è ben veicolato e una passione della nostra famiglia - un po' buffa - è quella di accendere le candele in Chiesa, pensando a coloro cui vogliamo bene.

Una monetina per ogni candela, partiamo con il nostro sacchettino di monete, e quando abbiamo finito, è un coro di candeline davanti a noi, che si illumina come un firmamento di Stelle. Per ricordarci sempre che un pensiero affettuoso arriva dritto al Cielo, illuminandolo di amore.
Il mio pensiero affettuoso a tutti voi,
Grazia