Marte in Leone!
Mercoledì 28 agosto alle 4 e 06’ del mattino Marte raggiunge il Leone, segno di ‘gioia’ in quanto trigono al focoso Ariete, segno di uno dei suoi due domicili (l’altro è lo Scorpione). Recherà con se’ forte pressing sportivo: ripresa anticipata del campionato, competizioni a vario livello anche litigiose e aggressive, con polemiche assortite. Nel week end del 7 e 8 settembre un braccio di ferro tra Marte in Leone e Saturno in Scorpione a 90° creerà qualche inevitabile stress a tutti noi.
La tradizione insegna che geograficamente Roma appartiene al segno del Leone, settembre e ottobre saranno quindi intensi e non privi di colpi di scena in campo politico, considerando l’appartenenza al Leone dell’attuale presidente del consiglio Enrico Letta. Al centro dell’attenzione (nel bene e nel male, gli effetti vanno considerati con discernimento) i numerosi sportivi nati nel segno: Federica Pellegrini, Fernando Alonso, Mario Balotelli tanto per citarne tre a caso. Lo sport competitivo si identifica con il segno del Leone e Marte lo rappresenta in modo perfetto.
Marte - Ares è considerato il guerrafondaio celeste, non dobbiamo aspettarci la pacificazione dei focolai da tempo in escalation in Medio Oriente e in Nord Africa. Ne saranno stimolati i nati nei segni di Fuoco: Ariete e Sagittario, mentre per il Leone può trattarsi di un surplus di energie e in certi casi di critiche personali. Non è il caso di esporsi in polemiche e discussioni! Tatto e diplomazia non fanno parte delle qualità del pianeta.
Positivo l’apporto di Marte ai nati in Gemelli e Bilancia, con un arioso sestile. Delicata la situazione per l’Acquario, che è bene usi prudenza fisica e verbale. Toro e Scorpione potranno accusare una certa stanchezza. Per tutti gli effetti reali della nuova posizione di Marte potranno essere avvertiti a partire dal novilunio del 5 settembre 2013. Dal punto di vista meteorologico l’estate potrebbe continuare, con alcuni colpi di scena temporaleschi. Mercurio in Vergine e Venere in Bilancia trasmettono equilibrio e moderazione, qualità poco gradite a Marte leonino, capaci di moderarlo nei suoi eccessi di aggressività e spirito competitivo da vivacissimo direttore d’orchestra zodiacale…
Al di là del segno cui apparteniamo è molto importante verificare dove si trovava Marte alla nostra nascita!