Il tuo Futuro, per 500 lire!

Correva l'anno 1971, e quell'anno vennero pubblicate Previsioni Astrologiche eccezionali: è scritto sulla copertina de "Il tuo futuro", 132 pagine, 500 lire. (che potete ammirare qui sotto!)
Di cosa si tratta? Di un Calendario di Previsioni Astrologiche personalizzate per il 1972, a cura di Helene Kinauer Saltarini.

Il contenuto, e lo potrete sfogliare anche voi se vorrete, è fantastico, non solo perchè l'autrice è stata un vero pilastro della comunità astrologica (mia Mamma la ricorda con grande affetto e stima), ma perchè all'epoca non esistevano computer e i software, quindi questo genere di pubblicazione dedicava una parte apposita all' "Oroscopo fai da te".

Si trovano all'interno tabelle per trovare il giorno della settimana in cui si è nati, i Decani, una bella descrizione delle influenze planetarie, le posizioni della Luna per il 1972 e quelle di tutti gli altri Pianeti. Naturalmente è presente una sezione per calcolare il l'Ascendente e tutto quanto occorre per redigere la Carta del Cielo per saperne quel tanto che basta per poter leggere le previsioni.

E', a tutti gli effetti, un manuale di Astrologia da passeggio, come quei mangiadischi portatili verdi e arancione tonalità ruggine (pubblicizzati insieme al Dolce Forno in quel periodo, ma questa è un'altra storia) all'epoca, con alcune perle: la tavola dei periodi fortunati e sfortunati, indicazioni per personalizzare un talismano per il 1972, e ancora una bella tabella per individuare le Case se siete nati dal 1877 in poi. Previsioni a tutto spiano a seconda della Decade cui appartenete e, naturalmente, casi pratici di conferma della validità del metodo astrologico, con l'analisi della Carta del Cielo, di Mino Reitano, Rodolfo d'Asburgo e altre celebrities dell'epoca. E ancora, Astrologia Mondiale e altre rubriche davvero belle da leggere, fatte con cura, con idee innovative (e anche un po' rivoluzionarie, per l'epoca).

A pagina 18 c'è "Un omaggio per voi!"
Se avete delle domande che vi stanno a cuore sulla vostra Carta del Cielo, potete compilare i buoni da 10.000 lire o 2.000 lire.
Nota bene: la risposta dettagliata a 3 quesiti costa 20.000 lire, ma siccome siete lettori che hanno acquistato la pubblicazione, avrete uno sconto e quindi, compilate subito il buono da 10.000. Tre domande, non trecento, mi raccomando!

Potete anche spedire, dopo averlo ritagliato, il buono da 2.000 lire, e in questo caso però, dovete fotocopiarne 5 per raggiungere l'importo da 10.000 lire. Tuttavia non essendoci le fotocopiatrici all'epoca, non si capisce bene cosa potete fare. Forse comprare 5 numeri della rivista, ritagliarli tutti, ma è antieconomico e va fatta una opportuna riflessione!

Se desiderate conoscere "il vostro Futuro" dell'anno 1972, potete scriverci e ve lo invieremo - gratuitamente, si intende! - è una pubblicazione tenera, un vero tuffo nel passato con tanta gratitudine per l'autrice che ringraziamo di vero cuore, e so che ci sorriderà dal Cielo!
Potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e in un baleno sarà da voi!

Annotazione: La rivista originaria, come è indicato nella copertina, era di 132 pagine.
Ne mancano alcune, un bel blocchetto centrale. Non so dove sia finito, e a mia gentile rimostranza alla Mammetta, mi è stato risposto che "Dovevamo custodirlo con maggiore cura". (un classico dei genitori, il "noi" allargato, che fa fine e non impegna).  Io ho mi sono difesa in modo dignitoso, sottolineando che nel 1971 non ero ancora nata, e alla fine abbiamo convenuto, con una bella lustratina all'Io della sottoscritta, che ero in Cielo ma vedevo di lontano la biblioteca di mia Mamma pensando: "E' ora che io arrivi in quella bella casetta, che così riordino cimeli e oggettini vari!"
Elisabetta e Mamma Grazia (che mi prega di dirvi che appena troviamo le pagine mancanti - discolette, venite fuori! - ve lo faremo sapere. Che ottimista, con il suo Giove in Cancro!)