Ciao, sono Pongo!

Mi chiamo Pongo,
sembro disegnato ma sono vero!
Qui mi vedete sul divano, perchè studio Astrologia, la mia Maestra si chiama Grazia e in questo momento stavo seguendo la sua lezione.
Ascolto tutto, prendo appunti, e siccome al Corso dei Pulcini stiamo studiando i Transiti, ho subito guardato un Transito che ha cambiato la mia vita: ho trascorso 5 anni in un canile, si occupavano come potevano di me, ma era veramente triste.
Tutte le sere, prima di andare a dormire guardavo il Cielo e pensavo: "Magari domani qualcuno verrà a prendermi e avrò una casa nuova e tanto affetto."
Quel giorno non veniva mai, ma io continuavo a sperare, perchè volevo fortemente il mio spicchio di felicità.
Un giorno sono arrivati due signori, credevo che fosse la solita passerella, per poi sentirmi dire: "Mi spiace, hanno scelto un altro."
E invece, si sono avvicinati, ci siamo guardati a lungo, e ci siamo detti: "Siamo noi, ci siamo riconosciuti. Andiamo a casa."
E cosi, ho avuto una nuova Famiglia e oggi sono benvoluto, amato, e studio anche Astrologia, con la mia Mamma e il mio Papà.
Se non è loro chiaro un concetto, un Aspetto, io glielo spiego, e insieme guardiamo le lezioni, ci esercitiamo, e quando la Maestra Grazia mi chiama per fare un salutino a tutti, e io mi sento una vera star!
Ho avuto proprio un Transito favorevole quando ho trovato i miei genitori, ma il mio Papà dice sempre che è lui che è stato fortunato a trovarmi. Quando lo dice, mi emoziono e dalla felicità abbraccio tutti.
Vi auguro un buon sabato, e ringrazio tutti coloro che, incontrando un trovatello, lo hanno accolto nella loro Casa.
A nome di tutti, sappiate che vi siamo grati per aver portato il Sole nelle nostre Vite, e ogni giorno con voi è una meraviglia!
Pongo

P.S. Pongo non è nostro, ma di Gary e Laura, due miei cari e affettuosi allievi del Corso. Però ci siamo affezionati tutti e quindi, sì, è anche un po' nostro!