Pattini a rotelle stellari!

Miei cari Amici delle Stelle,
il mio buongiorno con un fatto che mi ha fatto veramente ridere di cuore: ho chiesto ad Elisabetta di mandarmi delle immagini dei Pianeti sui carri, ci sono alcune rappresentazioni che sono davvero magnifiche, e io desideravo averne una in particolare, ma non ricordavo dove si era nascosta.
Me ne ha mandate diverse, ma non quella che attendevo. Sapete come fanno le Mamme, che insistono, convinte che una cosa sia in un posto, e poi magari era in un altro.
A fine giornata, naturalmente la figurina discola non è venuta fuori, ma ho capito che Elisabetta aveva abbandonato la ricerca e non aveva intenzione di proseguire perchè mi ha mandato quella che vedete qui sotto, raccontandomi che era un Pianeta derelitto che non aveva mezzi come tutti gli altri che possiedono carri scintillanti. Quindi si era organizzato con ruotine ai piedi, e circa l'abbigliamento decisamente essenziale abbiamo costruito una storia inventata stabilendo che si trovava più comodo, in queste giornate d'estate, con frustino di stelle per i suoi cavalli immaginari. Forse è il precursore dei pattini a rotelle, non lo sapremo mai. Ma, anche se appare meno titolato degli altri Pianeti su carri dorati che si muovono verso il Cielo, alla fine ha catturato tutta la nostra attenzione, con originalità!

Un sorriso a tutti voi,
Grazia Mirti

11 Agosto 2021