21 Maggio 2022: La Luna Nuova Prenatale!
Miei cari Amici delle Stelle,
devo dirvi che oggi è stata per me una giornata ricca di strane coincidenze!
Devo iniziare con un piccolo antefatto: la mia Mamma Giovanna era persona che viveva pacifica, salvo due condizioni: la prima è quando si parlava della Juventus (perdeva ogni obiettività), e quando si parlava dell'omicidio del Commissario Calabresi.
Sosteneva, a ragione, che fosse un fatto indegno della nostra Repubblica, una vera vergogna, ricordando nomi e cognomi di coloro che avevano firmato il manifesto che, tra le altre cose, portò all'omicidio.
Saltando di palo in frasca, ma solo apparentemente, questa mattina con Elisabetta abbiamo registrato uno dei nostri “video casalinghi”, come li chiama lei. Argomento: la Luna Nuova Prenatale, cui dedicheremo un incontro sabato pomeriggio, 21 Maggio, dalle 15 alle 18.
Abbiamo creato il nostro filmetto per anticipare gli argomenti di cui ci occuperemo sabato: il concetto di Luna Nuova Prenatale, a come redigerla quando non si possiede un software astrologico; e poi alle sue diverse applicazioni, sia in ambito previsionale, ma anche in termini evolutivi e karmici.
In questi giorni è stato celebrato il 50esimo anniversario dell'uccisione di Calabresi. Abbiamo quindi inserito anche i suoi grafici, tra tutti gli altri, e quelli del figlio Mario, per dare un'occhiatina alla loro Luna Nuova Prenatale.
Iniziamo con entusiasmo la registrazione, e quando arriviamo alle Carte del Cielo di Calabresi, tutto si inceppa. Che strano!
Allora ripartiamo daccapo. E, quando arriviamo nello stesso punto, sembrava che i tasti della presentazione andassero da soli, un po' avanti, un po' indietro.
Ripensandoci a posteriori, ci siamo dette che dato che è una storia che da sempre nella nostra famiglia ci ha commosso, sembrava quasi si fosse sprigionata un'energia diversa. I grafici si sovrapponevano e davano l'impressione di confondersi, e io ho pensato che fosse un modo "cosmico" di "scompigliarci i capelli". Accadono circostanze analoghe, quando si parla di persone scomparse e un colpo di vento, una finestra che sbatte, un venticello o un profumo improvviso, qualcosa di sorprendente ci colpisce, e ci fermiamo, riportando alla mente ricordi cari.
Quando abbiamo finito la registrazione, eravamo spettinate anche noi! Abbiamo pensato di lasciarla così, spontanea, perchè ha un suo motivo, che forse non conosciamo, ma ci fa tenerezza pensare alla sua storia, alla grande levatura della sua famiglia, all'articolo che ieri suo figlio ha pubblicato sul Corriere della Sera, raccontando una circostanza davvero casuale, che ha intitolato. "Ho trovato l'unico ricordo di mio padre". A distanza di 30 anni, un ciclo di Saturno, Mario, nel giorno del 50esimo anniversario, ritrova un tassello della sua esistenza, ma non aggiungo altro per non guastarvi il piacere della lettura (che trovate qui di seguito). Una strana coincidenza....
Sabato 21 maggio dalle 15 alle 18, saremo in onda con la Luna Nuova Prenatale: se desiderate partecipare, potete scriverci e prenderemo nota della vostra presenza. L'incontro, la registrazione e il materiale didattico spedito per posta raccomandata costano 30 euro.
Ecco il nostro filmetto, che narra della bellezza della Luna Nuova. https://vimeo.com/711537707
Ed ecco l'articolo di Mario Calabresi: https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/05/13/calabresi-ho-trovato-lunico-ricordo-di-mio-padre_f41736d8-6aa3-49b8-a578-c713a9d97a18.html
Un abbraccio stellare, di vero cuore,
Grazia Mirti
Sabato 21 Maggio 2022 dalle 15 alle 18: La Luna Nuova Prenatale, caleidoscopio straordinario tra passato, presente e futuro.
Sede degli incontri: on line, utilizzeremo Gotomeeting, strumento di connessione uraniano facile da utilizzare. Se non lo avete mai usato, non temete, perché vi aiuteremo per essere in onda con noi!
Contenuto di ogni lezione: Ogni lezione prevede l’incontro in diretta, la registrazione dell’incontro; una corposa dispensa cartacea che viene spedita per piego di libro raccomandato tracciabile
Quota di partecipazione: 30 Euro per ogni lezione (La quota di partecipazione comprende: l’accesso alla diretta, la registrazione, il materiale didattico cartaceo.)
Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.