Tra le braccia di Plutone, il 14 Marzo 2021!

Miei cari Amici delle Stelle,
in questa domenica che per noi torinesi si avvia verso l'arancione rinforzato, vi invio il mio messaggio celestiale di affetto, speranza, amicizia. Non sono giornate facili, per tante ragioni, che tutti conosciamo, e che appannano le nostre esistenze, con limitazioni, freni, pensieri saturnini.
Eppure, un raggio di sole, un messaggio affettuoso, un gesto di bene, costituiscono oggi più che mai piccoli arcobaleni, inviati e restituiti, attraverso i mondi uraniani istantanei ed immediati.
Ogni tanto, anzi spesso, penso a quando non c'era la posta elettronica, e il postino recapitava lettere a lungo attese, a volte un po' sgualcite dalla pioggia, oppure dopo un tempo lunghissimo perchè facevano i giri più impensati, prima di arrivare al destinatario. Che tempi!

Oggi viviamo sull'istantaneo, tutto avviene in un secondo, in pochi minuti la nostra vita cambia, e si modifica costantemente. Verrebbe da pensare che sia Urano l'unico responsabile di tutto ciò che accade, come un fulmine a ciel sereno. Eppure, io credo che sia molto altro, e che nell'orchestra stellare ci sia uno strumento che si muove nell'ombra: Plutone.
A questo Pianeta ho dedicato uno studio molto accurato, nelle ultime settimane, e che desidero presentarvi, domenica prossima, 14 Marzo 2021, dalle 15 alle 18, per la serie Grandi Eventi in Cielo. Ho deciso di intitolarlo: Plutone, insospettabile Maestro dei Giochi.

Sono partita da un testo che oggi non è più in circolazione: molti anni fa, su una serie di 6 numeri preziosi dei Cahiers Astrologiques, Alexandre Volguine riportò uno studio su Plutone. Era stato fatto un sondaggio, nel mondo astrologico: qual era il Domicilio di Plutone?
Volguine con pazienza in quella attenta indagine raccolse il parere di tutti, con ricerche, studi, opinioni di ogni genere.
Ho voluto, per fare omaggio a questo grande Astrologo, ripartire proprio da quel punto, per analizzare la posizione angolare di Plutone nella Carta del Cielo, e le Congiunzioni di Plutone, al momento della nascita, agli altri Pianeti.

Si tratta di casi davvero interessanti, che mi hanno spinto ad approfondire la tematica a livello collettivo: attraverso una ricerca mirata, molto lunga, ho analizzato fatti ed avvenimenti che hanno una chiara matrice plutoniana, e che mi hanno davvero sorpreso! A titolo di esempio, redigendo la Carta del Cielo del momento in cui veniva innalzato il Muro di Berlino, si vede molto bene che Plutone si trovava in Vergine, molto vicino alla Luna. Molti anni dopo, quando Saturno si trovava nuovamente in Capricorno, e si era compiuto un ciclo, al momento della caduta di quel Muro che aveva tolto la libertà a tante, troppe persone, Plutone si trovava in Scorpione, abbracciato a Sole e Mercurio.

Potrebbe sembrare un caso, ma non lo è, e la conferma viene da numerosi altri eventi, che vi proporrò: casi internazionali, transiti su personaggi che guidavano nazioni, la vita politica, e dunque capaci di condizionare con le loro scelte il destino di milioni di persone.
La ricerca mi ha veramente entusiasmata, perchè analizzando un Transito sotto forma di Carta del Cielo, cioè redigendo l'oroscopo per quel particolare momento in cui avveniva l'evento in questione, si vede bene come Plutone sia in posizioni significative, e dialoghi con gli altri Pianeti, quasi si trovasse in una ideale stanza dei bottoni, muovendosi agilmente (e a volte, furtivamente), con dinamiche sotterranee e, consentitemi di dirlo, anche subdole.
E' del resto il Pianeta del potere, della lotta alla supremazia, delle guerre sottili, psicologiche, analitiche.

Sarà un piacere e un onore per me, trascorrere con voi un pomeriggio plutoniano, come sempre virtuale, attraverso Gotomeeting!
Se desiderate partecipare a questo viaggio, unico nel suo genere, su Plutone, non avete che da dircelo, e prenderemo nota della vostra presenza.
La partecipazione all'incontro e la documentazione cartacea (cospicua!!!!) costa 30 euro.
E, se non potete partecipare, potete richiedere la documentazione e la videoregistrazione!

Vi aspetto domenica prossima, sulle ginocchia di Plutone!
Grazia Mirti

Domenica 14 Marzo 2021
Orario del Corso: dalle 15 alle 18

Sede degli incontri: on line, utilizzeremo Gotomeeting, strumento di connessione uraniano facile da utilizzare. Se non lo avete mai usato, non temete, perché vi aiuteremo per essere in onda con noi!

Contenuto della lezione: La grande inchiesta su Plutone; La posizione di Plutone alla nascita; Plutone angolare nella Carta del Cielo; Plutone congiunto agli altri Pianeti nella Carta del Cielo; Plutone e gli eventi collettivi: Carte del Cielo degli eventi e dei personaggi che hanno cambiato epoche, stili di vita, e personaggi plutoniani che hanno gestito le sorti del mondo. I suoi effetti su tutti noi, nel dialogo con gli altri Pianeti.

Quota di partecipazione: 30 Euro
La quota di partecipazione comprende: l’accesso alla diretta, la registrazione, il materiale didattico cartaceo.

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.