21 Novembre 2020: la seconda puntata del Corso Base!

Miei cari Amici delle Stelle,
eccomi ad annunciarvi, con questo originale Ariete dai bigodini rossi (che si prepara per incontrarci!) la seconda lezione del Corso di Astrologia di Base, che si terrà sabato 21 novembre 2020, dalle 15 alle 18.
Nella scorsa lezione abbiamo imparato l’Alfabeto stellare, per iniziare il nostro percorso interpretativo di base, imparando a riconoscere i 12 Segni Zodiacali e i Pianeti.; abbiamo fatto un primo ‘tuffo’ tra le Stelle, vedendo le Carte del Cielo dei personaggi celebri, individuando la posizione del Sole, primo Luminare, simbolo della vita.

Sabato 21 novembre 2020 terremo il nostro secondo incontro stellare: la nostra tabella di marcia celestiale prevede l’apprendimento delle Effemeridi, utilissime per conoscere le posizioni dei Pianeti in Cielo. Ci dedicheremo successivamente alle Ripartizioni Astrologiche: Binaria, Ternaria, Quaternaria, e successivamente all’Ascendente e alla Prima Casa nella Carta del Cielo. La parte interpretativa prevede una serie interessanti di casi che ho selezionato per rispondere ai quesiti di chi si trova davanti alla Carta del Cielo: come si interpreta l’Ascendente nei diversi 12 Segni Zodiacali? Quando la Prima Casa si estende tra più Segni Zodiacali come mi devo comportare? E se la Prima Casa non contiene Pianeti? E se invece c’è Marte? Oppure la Luna?
Si tratta di quesiti che affronteremo in modo chiaro, semplice, mettendo un nuovo mattoncino stellare nell’approccio alla Carta del Cielo. Dopo aver, nella puntata precedente, individuato la posizione del Sole nella Carta del Cielo, sabato vedremo la posizione della Luna, e le sue molteplici sfumature a seconda del Segno Zodiacale nel quale si trova alla nascita. E ancora, il Segno dell’Ariete: ci dedicheremo alle caratteristiche del Segno Zodiacale, e alle applicazioni pratiche sui personaggi celebri appartenenti al Segno.

Per essere insieme sabato, ci affideremo, come sempre, a Gotomeeting, che è un metodo di collegamento molto facile e alla portata di tutti. Se non avete mai utilizzato Gotomeeting, indicatelo nella vostra missiva stellare, cosi da potervi mettere in condizione di essere con noi!
Se avete piacere di partecipare, sarete i benvenuti, il materiale didattico e la lezione dal vivo (e registrazione successiva) costa 30 euro. Se vorrete partecipare, potete scrivermi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e con piacere vi inseriremo nella nostra classe astrologica.
Un abbraccio stellare a tutti voi, e al piacere di incontrarci sotto le nostre amate Stelle,
Grazia Mirti

Sabato 21 Novembre 2020 dalle 15 alle 18: Che cosa sono le Effemeridi? Le Ripartizioni Astrologiche: Binaria, Ternaria, Quaternaria, L’Ascendente e la Prima Casa nella Carta del Cielo. La posizione della Luna al momento della nascita. Il Segno dell’Ariete: caratteristiche del Segno Zodiacale, personaggi celebri appartenenti al Segno. Interpretazione: Il significato dell’Ascendente nei 12 Segni Zodiacali; quando la Prima Casa si estende tra più Segni Zodiacali; Il ruolo dei diversi Pianeti all’Ascendente e in Prima Casa; Come comportarsi quando la Prima Casa non contiene Pianeti; il significato della Luna nei 12 Segni Zodiacali. Come si usano le Effemeridi nella pratica astrologica.

Orario del Corso: il Sabato dalle 15 alle 18
Sede degli incontri: on line, utilizzeremo Gotomeeting, strumento di connessione uraniano facile da utilizzare. Se non lo avete mai usato, non temete, perché vi aiuteremo per essere in onda con noi!

Contenuto della lezione: La lezione prevede l’incontro in diretta, la registrazione dell’incontro; una corposa dispensa cartacea che viene spedita per piego di libro raccomandato tracciabile, per poter rivedere i concetti appresi e organizzare il materiale ordinatamente; contenuti astrologici (recensioni di testi astrologici, contributi di autori celebri, chicche stellari variegate) inviati per posta elettronica, prima e dopo gli incontri.

Quota di partecipazione: 30 Euro per ogni lezione
La quota di partecipazione comprende: l’accesso alla diretta, la registrazione, il materiale didattico cartaceo.

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per consultare il Programma completo del corso: https://www.graziamirti.it/a-scuola-di-astrologia/corsi/3103-corso-di-astrologia-per-principianti