7 Novembre 2020: inizia il Corso Base di Astrologia!

Miei cari Amici delle Stelle,
eccomi ad annunciarvi la prima lezione del Corso di Astrologia di Base, che si terrà sabato 7 novembre 2020, dalle 15 alle 18.
Devo confidarvi che, nonostante l’esperienza di insegnamento astrologico sia ampia, ogni anno, quando iniziamo i Corsi di Base, mi sento molto emozionata: ripenso ai miei inizi, in una sera di inverno in cui, per aiutare una collega docente che non si districava nei calcoli, aprii il mitico testo di Sementovsky Kurilo. Da quel momento è cambiata la mia vita! Da allora il mio innamoramento per questa disciplina non è mai mutato, e posso definirla oggi una compagna di vita, che mai mi ha deluso e sempre incoraggiata a guardare con fiducia al Cosmo.

Quest’anno il Corso di Base si tiene on line: già l’edizione precedente era stata organizzata in quel modo, poiché all’ultimo momento la nostra sede non era più disponibile e, complice Urano, abbiamo iniziato la nostra avventura con le dirette e le registrazioni. Devo dirvi che inizialmente mi sentivo perplessa: per me è sempre stato bello e coinvolgente avere una classe di fronte, temevo che la distanza avrebbe creato un ambiente asettico, poco soddisfacente. E invece mi sono dovuta ricredere!
Mi piacciono moltissimo gli incontri che organizziamo on line, sia legati ai Corsi, sia per il piacere di stare insieme, sotto lo stesso Cielo: vediamo belle immagini, ci colleghiamo qualche minuto prima dell’inizio dell’incontro per chiacchierare e aggiornarci sugli ultimi fatti stellari, e l’armonia che si respira in modo tangibile. Ed è una sensazione meravigliosa, perché è un arricchimento collettivo, anche per me che insegno e mi confronto con un compito speciale: introdurre i nuovi allievi nella lettura del cielo stellato.

Accanto alla parte virtuale, complice il mio Giove in Cancro, predispongo il materiale didattico: ho deciso di mantenere questa abitudine perché trovo che sia bello, specialmente quando si è agli inizi, poter consultare sul testo stampato i concetti appena visti insieme, creando una piccola (ma destinata ad ingrandirsi) biblioteca stellare. Ogni lezione è preparata con cura, amore, scriviamo gli indirizzi a mano sulle buste che spediamo con piego di libro raccomandato, esotericamente mandando un messaggio di gioia a chi lo riceve.
I nostri pacchettini stellari viaggiano, Mercurio li porta a destinazione e poi c’è l’incontro, cui segue sempre l’invio della registrazione, che si può rivedere anche più volte, per chi lo desidera.

Non amo ripetermi, e quest’anno, grazie ai preziosi suggerimenti di chi ha frequentato il corso l’anno scorso, abbiamo destinato un ampio spazio all’interpretazione. Il quesito che mi sono posta è semplice, ma chiaro: se venisse una persona a farsi fare un Oroscopo (a livello amatoriale o professionale), quali step interpretativi dovrei percorrere per giungere ad una analisi soddisfacente?
Utilizzo ormai da anni un metodo globale, fin dalla prima lezione iniziamo a guardare (e interpretare) la Carta del Cielo, ma quest’anno ho voluto organizzare un corso nel quale oltre agli esempi, vedremo insieme i punti interpretativi essenziali: come si redige una analisi astrologica partendo dall’inizio, proponendovi interpretazioni di simboli, pianeti, geometrie celesti che ormai costituiscono parte integrante della mia attività di consultazione. Mi piace molto insegnare, e mettere a disposizione di chi vuole imparare la mia esperienza interpretativa: non nutro timori se l’allievo supera il maestro, anzi, ne sono felice perché mi sento onorata di accompagnare i principianti verso una Conoscenza speciale. Quando iniziamo con la prima lezione, registro mentalmente lo sguardo di chi inizia: curioso, a tratti incredulo, a volte smarrito in quella piacevole – e unica – confusione, dei Pianeti e Segni Zodiacali. E poi, incontro dopo incontro, con soddisfazione vedo i loro occhi muoversi agilmente sulla Carta del Cielo, ed è una gioia!

Sabato 7 novembre 2020 ci sarà la prima lezione del Corso di Base: ci occuperemo dell’alfabeto stellare, della disposizione dei Pianeti sulla Carta del Cielo; e subito…via con le prime interpretazioni!
Se avete piacere di partecipare, sarete i benvenuti, il materiale didattico e la lezione dal vivo (e registrazione successiva) costa 30 euro. Se vorrete partecipare, potete scrivermi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  , e con piacere vi inserirà nella nuova annata astrologica.

Con mia grande gioia, proprio per questa impostazione interpretativa, diversa dall’anno scorso (permettetemi di dirlo, arricchente), alcuni allievi dell’anno scorso faranno capolino ai nostri incontri. E’ molto bello questo, per me, perché è idealmente un giardino nel quale le piante più grandi si prendono cura di quelle appena nate, con grande armonia e dedizione.
Che dire ancora? Ieri sera Elisabetta mi ha portato a casa un cimelio: un volume del corso degli anni ’90, in cui avevamo raccolto tutte le lezioni. Sorridevamo sfogliandolo, perché all’epoca appiccicavamo i grafici sul foglio, alternando le carte del cielo eseguite a mano a quelle computerizzate. C’erano ancora i segni della colla, buffi e teneri, quelli che vedete qui sono la testimonianza di come sono cambiati i grafici, siamo cambiati noi, nel tempo, ma le Stelle immutabili, ci sorridono dall’alto.

Grazie di vero cuore per aver deciso di accompagnarmi verso una nuova avventura celestiale, per me un vero balsamo per l’anima,

Grazia Mirti

 


Sabato 7 Novembre 2020 dalle 15 alle 18: Che cosa è l’Astrologia? L’Alfabeto Stellare: Segni, Pianeti, Glifi. Pianeti antichi, Pianeti Moderni. Il ruolo di ciascun Pianeta all’interno della Carta del Cielo. L’Uomo Zodiaco. Interpretazione: Che cosa è la Carta del Cielo. La posizione dei Pianeti nella Carta del Cielo, in una prima visione d’insieme attraverso numerosi esempi. La posizione del Sole al momento della nascita.

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per consultare il Programma completo del corso: https://www.graziamirti.it/a-scuola-di-astrologia/corsi/3103-corso-di-astrologia-per-principianti