
Destini Virginiani
Il destino della Vergine parla di impegno, dedizione, abnegazione, servizio a favore degli altri, in ogni giorno della vita. Lo spirito di sacrificio, il sentirsi utili, possono curiosamente compensare e gratificare della mancanza di ambizioni sfrenate, di eccezionali sogni, di chimere che il sano buon senso del soggetto-Vergine sa mettere in risalto con grande intelligenza.
Il destino può colpire a volte in una certa inclinazione ad ammalarsi, il sesto segno rappresenta pur sempre le malattie brevi e, ancor meglio, il timore di non stare bene. Un timore che può impedire alla Vergine, così come il fatto di non presumere mai delle proprie capacità, di prendere responsabilità troppo gravose. Il dubbio viene insinuato dal Destino nel soggetto-Vergine, e si chiede se ce la farà, se potrà sostenere un peso così impegnativo, se non dovrà più tardi rinunciare...
la prudenza può essere a volte eccessiva e ingannatrice, e accade a volte che la Vergine lavori al servizio del successo di persone molto meno preparate, ma più coraggiose. Non se ne dispiacerà, al contrario, saprà esserne soddisfatta, a volte sorridendo anche quando all'interno di se' non si sente proprio felice.