Vergine alla Moda!
Per osservare il legame tra la Vergine e la moda bisognerebbe spogliarla, anche se può apparire un controsenso. Solo nell’intimo infatti questo Segno esprime la civetteria, preferendo all’esterno apparire sobria e non dare nell’occhio. Non sorprenda che la carica erotica e la capacità di piacere siano offerte con malizia da una gonna svolazzante o da un abile movimento del corpo.
La moda in questo caso è antimoda. Si vuole passare inosservati, gli uomini con abiti normali, normalissimi, le donne con tenute sportive. Il massimo della loro eleganza è il tailleur o i pantaloni. Adorano le gamme dei verde sottobosco, e la civetteria può essere colta solo attraverso i particolari, calze sfumate, foulard molto originali, portati magari con falsa indifferenza. Difficilmente la Vergine esibisce, non è quindi la cliente ideale degli stilisti di grido.
Preferisce, anche per ragioni di risparmio, non essendo spendacciona per natura, tenersi sul semplice, e se deve vestire elegantemente saprà essere raffinata e molto attenta, avendo pensato a lungo a come presentarsi, magari facendo lunghe prove davanti allo specchio. Una Vergine preferisce decisamente passare inosservata. Ma osservata con cura… scoprirete che c’è grande riflessione, ci sono studio e molta classe!