Animali Virginiani!

L’associazione tra questo Segno e i felini domestici, cioè i gatti di tutte le fogge, razze, caratteristiche, dai titolati corredati da autentici pedigree ai più comuni è davvero proverbiale. Troppi animali possono spaventare la Vergine organizzata e metodica, ma non di rado può assumersi la responsabilità del benessere di piccoli animali, e seguirli con dedizione assoluta.

Un passero addomesticato con grande impegno, una briciola al giorno sul davanzale della finestra, appare prima o poi nella vita della Vergine, che ne rispetta la libertà e la attende con metodo, sempre alla stessa ora. Lo terrà con grande cura lontano da tutti i pericoli. Una Vergine mette nel rapporto con gli animali, gatti o cani dipende anche dagli altri Pianeti alla nascita, tutto l’impegno e lo scrupolo di cui è capace.

Si documenta sulla dieta, che vuole rigorosa, cucina alimenti giusti, ascolta con estrema attenzione le istruzioni del veterinario, che suggerisce cure e comportamenti ideali. Si sacrificherà anche di notte, e per lunghi periodi, con la tipica dedizione che la caratterizza.

Se l’animale di casa è una Vergine sarà un ottimo amico, gatto o cane che sia. Sarà il classico cane addestrato a portare il giornale o a svegliare il padrone con la precisione di un orologio!