La Vergine nel 2023: Con Mercurio, navigatore celestiale!

Sappiamo che Mercurio governa il Segno della Vergine. Accade nel 2023 che si soffermi a lungo nei Segni di Terra, dapprima in Capricorno, tra gennaio e febbraio, poi in Toro, tra i primi di aprile e il 10 giugno, e per finire in Vergine, da fine luglio alla prima settimana di ottobre. Oltre a un ultimo passaggio in Capricorno nel successivo dicembre. Evento non frequente e come tale vero privilegio che caratterizza il 2023 del Sesto Segno! Intanto tutti gli altri Pianeti camminano, vediamo come: Plutone è favorevole fin dal lontano 2008, e prosegue il suo soggiorno in Capricorno. Nel 2023 supporterà ancora una volta i nati a fine Segno, in vista dello spostamento definitivo in Acquario, previsto per il 2024. Usufruiranno del suo supporto i nati verso il 20 settembre e dintorni, con nuovi progetti e iniziative da imbastire oggi, e da realizzare nei prossimi anni, con cura e dedizione.

Nettuno si oppone alla Vergine fin dal lontano 2012. Personalmente ritengo che la sua azione non sia stata nociva, al contrario abbia stimolato fantasia, creatività, quel lieve distacco dalla realtà che aiuta a sognare anche i più razionali e concreti rappresentanti della Vergine. Si contrapporrà alle spinte di Plutone, creando riflessioni costruttive nei nati di metà settembre, cui si consiglia prudenza nella scelta dei farmaci, anestesie, medicamenti.

Urano è preziosamente alleato fin dal 2019, di aiuto per il Web e la tecnologia e per scelte professionali indipendenti. Nel 2023 si dedicherà ai nati tra il 5 e l’8 settembre, ispirando una creatività mirata e pregevole, unita a maggiore flessibilità, dati gli imprevisti alimentati dal Pianeta.

Meno favorevole Saturno, che dal 7 marzo sarà a 180° dalla Vergine, in Pesci, creando qualche freno, specialmente nei confronti dei nati di agosto. La salute andrà seguita con maggiore cura rispetto al passato, con egoismo ragionato.

Di Giove non si può che parlare bene: in Ariete fino alla terza settimana di maggio nell’Ottavo Campo, consentirà sviluppo e riscossione di eventuali eredità, cespiti, rimborsi assicurativi. Più tardi, in Toro, garantirà insieme a Urano un felice supporto organizzativo, giudiziario, finanziario. Con effetti durevoli, data la sua presenza fino a maggio 2024!

Marte in Gemelli non è entusiasmante, tra gennaio e il 25 marzo, il quotidiano e il lavoro sono impegnativi. Prosegue in Cancro fino alla terza settimana di maggio, suggerendo chiarezza con amicizie e alleanze. Lo spostamento in Leone chiede cautele, trattandosi del Dodicesimo Campo: meglio non disperdere energie fino al 10 luglio, quando arriva in Vergine, portando grande vivacità e intraprendenza, sarà difficile riposare, ma ne varrà la pena! Maggiore calma da fine agosto, con una vena un po’ spendereccia fino all’11 ottobre. Ottimo, subito dopo, il supporto di Marte in Scorpione per iniziative di studio e comunicazione. Più frenante dal Sagittario dal 24 novembre a fine anno, periodo da dedicare a casa e famiglia. Venere è positiva nella seconda metà di marzo e fino al 10 aprile dal Toro, non male in maggio e fino ai primi di giugno dal Cancro. Successivamente si esprime in uno straordinario anello di stazionamento in Leone, che premierà i Vergine con Venere in Leone alla nascita. Il Pianeta giungerà nel Segno della Vergine solo il 9 ottobre, restandovi fino al 7 novembre. Piace anche la sua posizione in Scorpione, per tutto dicembre, per piccoli viaggi intensi e appassionati, volendo. Una segnalazione finale: dal 5 ottobre Lilith Luna Nera sbarcherà in Vergine, restandovi 9 mesi. I primi a risentirne saranno i nati di agosto, che scopriranno realtà ignorate, utili per correggere la mira nei rapporti interpersonali e affettivi.

Il Consiglio: Mantenere intatta la fiducia in se’ stessi, evitando autolesionismi e cahier des doléances.
Per la Salute: Seguire una dieta mirata al buon funzionamento dell’intestino. Caffè e cioccolato da ridurre!
Mete di viaggio: Parigi e la Francia, la Svizzera, i luoghi di cura e di diletto, la campagna in ogni suo aspetto.

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2023!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2023 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti