La Vergine nel 2021: In una scenografia mutevole e fantasiosa…

I nati nel segno della Vergine dal 2012 non cessano di meravigliare coloro che li conoscevano come i più razionali dello zodiaco, pignoli e un po’ perfezionisti. Da quell’anno l’ingresso del lontano Nettuno nel segno opposto dei Pesci ha messo in discussione il loro pragmatismo, spingendoli verso scelte innovative e sorprendenti. Nel 2021 Nettuno sfiorerà il terzo decano dei nati in Vergine, intorno al 13 settembre e giorni vicini. Chi è nato in quei giorni è bene che valuti attentamente la differenza tra realtà e illusione. Fino a fine 2020 il sostegno dichiarato di pianeti come Plutone, Saturno, Giove e Marte ha offerto alla Vergine numerose chances di resistenza e vivace reazione nei confronti degli eventi accaduti, inclusi la pandemia e il conseguente lockdown. Alla fine dello stesso anno lo spostamento di Saturno e Giove in Acquario muta parecchio la situazione. I due pianeti lenti percorrono ora il sesto campo; tendono quindi modificare il quotidiano, e a richiedere nuovi sforzi per costruire un futuro differente, forse alternativo. Resta il supporto di Plutone, destinato a proseguire fino al 2024, cui va aggiunto quello di Urano, maestro in tecnologia, che proseguirà gradualmente il suo supporto gettando riflessi di modernità nella vita, di questi tempi davvero utilissimi, quale che ne sia l’impiego personale e/o collettivo.
Il direttore d’orchestra è sempre Marte, che ‘colora’ la nostra vita attraverso i suoi movimenti. Il secondo semestre 2020 con il lungo anello di stazionamento in Ariete nel secondo campo ha determinato legittime preoccupazioni finanziarie, da gennaio 2021 le cose possono migliorare, considerando che ci sarà una concentrazione di pianeti nel segno amico del Toro. Non tutto facile, considerando che sarà presente anche Lilith, ma il segno della Vergine è certamente tra i più beneficati in quella situazione. Tra marzo e aprile con Marte in Gemelli nel decimo campo si prospettano iniziative professionali e finanziarie, più avanti occorrerà rivedere la lista di amicizie e alleanze, senza temere nell’eliminare i rami secchi. Potranno intervenire anche scelte di nuove location, anche di lavoro. Più faticosa l’estate, nella quale bisognerà dare priorità alla salute, senza strafare, tra fine giugno e metà settembre, cercando di riservare spazio anche a un recupero di forze e di calma interiore. Da pianificare con cura a priori. Spirito di iniziativa finanziario brillante tra fine settembre e inizio novembre. Più tardi converrà essere prudenti con Marte in Sagittario nelle ultime due settimane dell’anno, adatte a calma e riflessione.
Venere sarà armoniosa e dolce in gennaio, fine aprile e inizio maggio, splendida in Vergine tra fine luglio e agosto, seduttiva in settembre, irresistibile dal 5 novembre 2021 al 5 marzo 2022, quando ininterrottamente danzerà nel segno amico del Capricorno, creando belle armonie.
Mercurio, che si esalta in Vergine, appare benevolo subito e velocemente all’inizio di gennaio, tra fine aprile e inizio maggio, dall’11 agosto a fine mese, in novembre e nella seconda metà di dicembre.
Prima di avviare cambiamenti di vita e affrontare nuovi cammini sarà importante razionalizzare la situazione, confrontarsi con amici ed esperti, valutare con talento mercuriano le lusinghe della sirena pescina, Nettuno, che tra maggio e luglio sarà accompagnata da un tuffo di Giove nello stesso segno, a sua volta fattore di distrazione….

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2021!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2021 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti