Il Toro, nel 2023: Un Tango malandrino con Urano e Giove!

Ancora non si è spenta l’eco dei Transiti di agosto 2022, quando Marte e Urano si sono stretti in un abbraccio fin troppo stretto a metà del Segno del Toro… siamo ora di fronte ad un nuovo anno, portatore di eventi interessanti, come vedremo nell’esaminare ciascun Corpo Celeste del Sistema Solare. Iniziando dal lontanissimo Plutone, nel Segno amico del Capricorno, fin dal 2008. Nel 2023 cercherà di fuggire in Acquario, ma ci riuscirà solo tra fine marzo e inizio giugno. Prima e dopo continuerà a lanciare Trigoni di classe (e potere) ai nati intorno al 18 maggio. I quali dovrebbero cercare di approfittarne, prima che l’occasione si concluda, con il suo trasloco, dal 2024.

Nettuno è collaborativo dal Segno dei Pesci da ormai 10 anni, che diventeranno 11 nel 2023. Il Sestile raggiunge qui i nati verso fine Segno, ampliando il gruppo al terzo Decano. Si tratta di amicizie non banali, originali e artistiche, e di segnali favorevoli circa i redditi da lavoro, settore da sempre significativo per coloro che hanno visto la luce in Toro.

Urano dal 2019 è in marcia proprio in questo Segno, capace di dare sprint e spingere verso scelte innovative (anche improvvise e sorprendenti). Nel 2023 percorrerà il secondo Decano (nati dal 1° al 10 maggio) andando anche oltre per brevi periodi. Un’occasione per tuffarsi nel Web, con creatività e velocità decisionale, traendone vantaggi.
 
Saturno è stato scomodo nell’ultimo periodo, in Quadratura dal Segno dell’Acquario. Fa piacere segnalare che dal 7 marzo sarà in Pesci, altro Sestile armonioso, che potrà essere utile ai nati nel primo Decano, cioè in aprile. Li spingerà a selezionare con cura amicizie e alleanze, eliminando ingombranti rami secchi, e facendo così spazio a nuovi rapporti e relazioni, decisamente più favorevoli. Il bello viene da Giove, che dopo 12 anni, puntuale come un orologio svizzero, bussa alla porta del Toro, esattamente il 16 maggio. Mentre negli ultimi anni ha sempre interrotto il suo transito per fuggire verso il Segno successivo, questa volta non lo farà e (udite udite!) resterà costantemente in Toro fino a fine maggio 2024. Una notizia che potrebbe favorire anche a livello generale economia e finanze, agricoltura e clima. Il suo passaggio potrà dare buoni frutti! Attenzione agli aumenti di peso, così come è utile controllare bene finanze, fisco e burocrazia.
 
Marte in Gemelli fino al 25 marzo stimolerà le questioni di denaro; sarà favorevole in aprile e maggio dal Cancro, più complesso tra fine maggio e inizio luglio dal Leone; molto collaborativo subito dopo, in Vergine, fino a fine agosto, tranquillo in settembre e fino a metà ottobre, quando sarà opposto dal segno dello Scorpione e chiederà prudenza, evitando di esporsi, a 360°. Le cose miglioreranno da fine novembre, la sua presenza in Sagittario è rincuorante!

Il Nodo della Luna sarà ancora in Toro fino al 16 luglio, favorevole ai nati nei primi giorni del Segno, essendo il suo moto retrogrado. Venere sarà armoniosa nei primissimi giorni dell’anno, a fine gennaio e in febbraio, tra metà marzo e metà aprile in Toro, per incontri graditi, e più tardi in maggio. Successivamente molto dipenderà dalla posizione natale del Pianeta. Ottimi, comunque, ottobre e inizio novembre!
 
Mercurio è superlativo tra gennaio e metà febbraio, nelle prime tre settimane di marzo, felicemente in Toro per molte settimane tra aprile e i primi 10 giorni di giugno, piacevole all’inizio di luglio, nuovamente a lungo costruttivo dalla Vergine tra fine luglio e inizio ottobre. Finale in bellezza per le prime tre settimane di dicembre, adatte per viaggi e nuove iniziative, guardando con curiosità al 2024!

Il Consiglio stellare: attendere l’arrivo di Giove in maggio per programmare nuovi cammini, all’insegna della sfida!
Per la Salute: Gola, cervicale, funzionamento della tiroide, cosi come indossare fibre naturali a contatto con la pelle.
Mete di viaggio: campagna bucolica, città d’arte e di buon cibo, Emilia-Romagna, Vienna e Austria.
 
Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2023!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2023 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti