Il Toro nel 2021: Mai abbassare la guardia!

L’inizio del 2021 appare travolgente per i nati nel secondo segno, che nell’ordine concludono il lungo tête-à-tête con Marte in Ariete nel dodicesimo campo, piuttosto impegnativo, e si tuffano in un intervento corale da parte di Marte, Lilith e Urano, evento del tutto innovativo, considerando che nulla di simile è ancora accaduto da quando Urano dopo la bellezza di 84 anni è tornato in Toro, nel marzo 2019. Anche allora Marte si trovava in Toro, ma mancava la terza componente, Lilith Luna Nera. Un tris che richiede grande attenzione, soprattutto fino a quando essa resterà acanto a Marte e Urano, a circa metà luglio 2021. Molto (come sempre!) dipenderà dai personali pianeti di nascita, un certo stress è comunque ipotizzabile. Non è il periodo adatto a prendere iniziative importanti, che vanno preferibilmente rinviate.
Saturno e Giove hanno lasciato il segno del Capricorno rispettivamente il 17 e il 19 dicembre 2020. Entrambi sono conflittuali, a causa di un aspetto di quadrato pari a 90°, nei confronti del segno del Toro. Conviene utilizzare il periodo tra il 13 maggio e la fine di luglio, quando Giove andrà a compiere un primo tour di ricognizione in Pesci, segno armonioso e favorevole ad amicizie e alleanze. Tornando a Marte trasmetterà ottime energie soprattutto tra agosto e settembre, dal segno amico della Vergine, successivamente andrà calando verso la fine dell’anno, con la fase più faticosa tra novembre e metà dicembre.
Dichiaratamente favorevoli saranno per tutto il 2021 Plutone e Nettuno, i pianeti più lontani tra quelli del sistema solare: il primo in trigono dal Capricorno fino al 2024, capace di sostenere nuovi interessanti progetti, il secondo in sestile nell’undicesimo campo, capace di proporre nuove amicizie e alleanze, nei confronti di personalità artistiche e creative.
Venere è favorevolissima dall’8 gennaio fino al 1° febbraio, dalla fine dello stesso mese al 21 marzo, più tardi dal 14 aprile al 9 maggio (in Toro!) e anche nelle settimane successive, quando sarà amorevolmente in Gemelli, anche per vicende particolari. Ne’ si smentirà in giugno dal Cancro, periodo adatto a corteggiamenti e dialoghi d’amore. Ottima a fine luglio, dal 22 fino al successivo 16 agosto, dalla Vergine. Nuova disponibilità tra il 7 ottobre e il successivo 5 novembre: da quel giorno inizierà un lunghissimo anello di stazionamento del pianeta nel segno amico del Capricorno, destinato a protrarsi fino (addirittura!) al successivo 6 marzo 2022!!!
Mercurio inizia bene l’anno nei primi giorni, poi è nuovamente favorevole nella seconda metà di marzo e all’inizio di aprile, più tardi felicemente in Toro dal 19 aprile al 4 maggio. Chi alla nascita avesse Mercurio in Gemelli potrà contare subito dopo su un prolungato stazionamento del pianeta in quel segno, destinato a durare fino all’11 luglio, e successivamente ancora favorevole dal Cancro, fino al 28 dello stesso mese. Piace il periodo tra l’11 agosto e la fine del mese dalla Vergine, con qualche chance anche dalla successiva Bilancia, in quinconce, fino ai primi di novembre inclusi. Positivo anche il periodo di fine anno, dopo il 13 dicembre!
Per concludere il 2021 si presenta come un anno combattivo e ricco di nuove proposte da parte del destino. Opporsi non sarebbe una buona idea, vale la pena di rispondere agli stimoli innovativi, evitando di voler mantenere lo status quo. Cambiare richiede di percorrere nuove strade, i rifiuti potrebbero non essere ammessi!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2021!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2021 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti