Toro nel 2020: in piena convivenza con Urano!

Come sappiamo Urano, Pianeta simbolo della tecnologia e del mondo moderno, è tornato definitivamente in Toro (si trattiene 7 anni in ogni Segno) a marzo 2019, dopo una breve parentesi nel 2018. Il 2020 sarà quindi il primo anno che trascorrerà pienamente e totalmente nel Segno, danzando sul primo Decano, dedicandosi soprattutto ai nati di aprile. I quali potranno risentirne positivamente nel senso di poter optare per cambiamenti in alcuni settori della vita, verso una visione più libera e moderna del futuro.
Accanto ai suggerimenti imprevedibili di Urano i nati nel secondo Segno potranno contare sull’appoggio pregevolissimo e molto razionale da parte di Plutone, Saturno e Giove, che saranno spesso congiunti e capaci di supportare in particolare i nati a fine Segno (intorno al 16 maggio e oltre).
Il 2020 inizia faticosamente, nella prima settimana dell’anno, in quanto Marte concluderà il suo soggiorno (iniziato nel 2019) in Scorpione, fino al 3 gennaio: i nati di maggio dovranno usare prudenza proprio in quei giorni. Subito dopo le cose miglioreranno, grazie alla neutralità di Marte in Sagittario. Ottime la seconda metà di febbraio e tutto marzo, grazie all’abbraccio di Marte ai grandi Pianeti in Capricorno: periodo prezioso per chi viaggia, progetta, crea nuove opportunità di lavoro. In aprile, maggio e giugno, Saturno sperimenterà un primo tour in Acquario, accompagnato da Marte: i nati intorno al 21 aprile dovranno essere prudenti, agendo con calma verso tempi nuovi che si ripeteranno a dicembre, quando lo stesso Saturno e Giove si inoltreranno in Acquario, prospettando cambiamenti durevoli, per il successivo 2021. Di qui la necessità di riflettere attentamente tra luglio e dicembre, quando Marte stazionerà costantemente in Ariete, Segno che precede il Toro sulla fascia zodiacale costituendone il dodicesimo Campo. Il quotidiano, i rapporti di lavoro, la salute dovranno essere al centro dell’attenzione, con attento controllo.
Le finanze (il Toro le rappresenta!!) potranno dare soddisfazione tra aprile e agosto, quando Venere sarà costantemente nel secondo campo, positivamente.
Venere, Pianeta-guida del Toro, sarà positiva dal 13 gennaio al 7 febbraio, utile soprattutto per amicizie e alleanze, precocemente in Toro dal 5 marzo al 3 aprile, positiva dal Cancro per vacanze piacevoli dal 7 agosto al 5 settembre. Ottima per tutto ottobre dalla Vergine, neutrale nella seconda metà di dicembre.
Rammentando che i nati in Toro possono avere Venere di nascita in Pesci, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro. Mercurio a sua volta è amichevole dal Capricorno fin’oltre la metà di gennaio, portatore di serenità in Pesci, tra febbraio, marzo e inizio aprile. Velocemente in Toro tra fine aprile e l’11 maggio, subito dopo finanziariamente godibile dai Gemelli, prosegue con aiuti dal Cancro fino ai primi di agosto! Ottimo alla fine dello stesso mese dalla Vergine, fino al 5 settembre. Concludendo in bellezza nel successivo dicembre, naturalmente tenendo presente che chi nasce in Toro può avere Mercurio di nascita in Ariete, Toro, Gemelli.
Conviene tener presente che Lilith, la subdola Luna Nera, sarà in Toro a partire da ottobre e fino all’estate 2021. E’ necessario usare cautela nei confronti di pettegolezzi e malevolenze, specialmente probabili verso fine anno per i nati di aprile. E’ un ottimo mezzo per scoprire la verità, ma a volte essa non è facile da affrontare … Amico avvisato mezzo salvato, è questa una funzione meravigliosa della nostra disciplina stellare!!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2020!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E da quest'anno, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2020 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti