Il Toro e il Tempo

I Segni di Terra in generale e quelli del Toro in particolare non hanno fretta eccessiva. Essi conoscono il valore della logica, della ponderazione, della riflessione, della preparazione inevitabile che deve precedere il successo di una iniziativa lungo la vita. Fin dall’infanzia il Toro impara a lavorare assiduamente ai fini di perseguire il proprio obiettivo. Con il trascorrere del tempo acquista maggiore consapevolezza, ma non abbrevia i tempi di gestazione di un progetto, semmai li allunga decisamente.

Può in questo senso assumere l’aria del pignolo, del piantagrane, di quello che deve prevedere ogni possibile soluzione fin nei minimi particolari, e finisce per esagerare, e compromettere a volte il buon esito di alcuni programmi. Il rapporto tra il Toro e il tempo è decisamente sereno, di reciproco rispetto, di tranquilla aspettativa dei frutti che, ben concimato e con altrettanta cura seguito, l’albero dell’esistenza non potrà che dare.

No, il Toro non si preoccupa troppo per il tempo. Se ne prende il necessario, e cerca di sfruttarlo nel migliore modo possibile, andando a fondo di progetti, programmi, iniziative nei confronti del futuro. E riuscendo il più delle volte a farsi giudicare metodico e affidabile, anche se ha impiegato tempo!