Scorpione nel 2019: verso la sfida di Urano!

Il 6 marzo 2019 Urano farà il suo ingresso definitivo in Toro, segno nel quale ha già trascorso 6 mesi nel 2018 che si è appena concluso. Da quella data i nati in Scorpione riceveranno stimoli al cambiamento e ai colpi di scena. I primi ad essere interessati sono coloro che hanno pianeti sui primi gradi dello Scorpione, che vanno verso potenziali cambiamenti di vita. La monotonia non si addice al loro destino!

Venere inizia il nuovo anno in Scorpione, privilegiando i nati a fine segno. Favorisce le liaisons dangéreuses dal Sagittario tra il 7 gennaio e il 3 febbraio. Sarà armoniosa dal Capricorno dal 4 febbraio al 1° marzo. Magnifica nel segno amico dei Pesci dal 27 marzo al 20 aprile. Nuovamente ben disposta in Cancro dal 3 al 27 luglio e dalla Vergine dal 21 agosto al 14 settembre. Tornerà in Scorpione con generosità dal 9 ottobre al 1° novembre, trasgressiva in Sagittario dal 2 al 25 novembre, e in Capricorno dal 26 novembre al 29 dicembre. Più incerta a fine anno….

Mercurio appare proficuo all’inizio di gennaio dal Sagittario (portatore di doni!) Subito dopo dal Capricorno dal 5 al 23 gennaio, splendido dai Pesci per un lungo periodo, dal 10 febbraio al 16 aprile, più tardi in Cancro dal 5 al 26 giugno e dal 20 luglio all’11 agosto. Con uno scintillante recupero autunnale di Mercurio in Scorpione dal 3 ottobre all’8 dicembre, più di due mesi di pura energia mercuriana! Sono periodi significativi e importanti, nei quali a lungo Mercurio sarà al servizio del segno dello Scorpione, con grande dedizione!

Marte è meno collaborativo nei primi mesi del 2019, soprattutto tra metà febbraio e fine marzo, quando sarà concentrato nel segno opposto del Toro e i nati in Scorpione dovranno essere prudenti. Neutrale in aprile e fino a metà maggio dai Gemelli, sarà nuovamente molto stimolante dal Cancro tra metà maggio e fine giugno, ostile in luglio e fino al 18 agosto, quando sarà di nuovo collaborativo dalla Vergine. Alti e bassi tra ottobre e metà novembre, con finale da film: Marte in Scorpione fino a fine anno, grande stress e pressing con probabilità di essere al entro dell’attenzione. Occhio a non esagerare!

Giove danzerà per tutto il 2019 nel secondo campo, dando modo ai nati in Scorpione di migliorare la loro situazione finanziaria. Fare ma non strafare è l’idea giusta, sistemando le pendenze del tempo passato. Meno sicura la fine dell’anno, attenzione a non distruggere il tesoretto!

Saturno è amico dello Scorpione (tra i due segni c’è un aspetto di 60°, sestile) e può favorire la conclusione di studi, nuovi metodi di comunicazione, progetti anche da pendolari, con serietà e determinazione. Dedicandosi soprattutto ai nati intorno a metà novembre e oltre.

Urano mette in pratica dal 2019 le ostilità dal segno del Toro, esattamente opposto allo Scorpione sulla fascia zodiacale. Se ne accorgeranno solo i nati intorno al 23 ottobre, con un sorprendente effetto di imprevedibilità. Meglio evitare di rischiare!

Nettuno è da tempo amico dello Scorpione, trovandosi nel segno d’Acqua dei Pesci. Resterà tale fino al 2024, dispensando romanticismo, creatività, senso artistico e
Terapeutico, nel 2019 specialmente ai nati intorno a metà novembre.

Plutone è amico dello Scorpione dal 2008, proseguirà nel supportarlo verso nuovi traguardi, con il suo stile di amicizia verso il potere, per molti anni ancora, fino al 2024!!
Può essere utilissimo nelle trattative meno facili!
Il Nodo della Luna cancerino potrà costituire un supporto intuitivo e medianico per alleggerire certi confronti!
Lilith Luna Nera inserirà un pizzico di suspense nei vari cammini intrapresi, come piace al senso drammatico dei nati in Scorpione. Che sanno servire freddo il piatto della vendetta!

Il Consiglio: Osare nelle finanze e negli investimenti, evitare di avere troppi segreti da nascondere. Per il lavoro agire meglio in estate, per le strategie funzionerà adeguatamente la fine dell’anno. Questo è un segno che sette vite!!!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2019!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina.

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2019 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti