Bellezze Scorpioniche!

Sul segno numero 8 corrono strani pettegolezzi: si dice che sia diabolico, a questo proposito i francesi richiamano la ‘beauté du diable’, si dice che abbia sette vite, che sia simbolo di morte e di rinascita, di passione e di eros esasperati.

Ma è chiaro in ogni caso dalla tradizione astrologica come sia importante almeno una volta nella vita avere un amore con una persona che abbia visto la luce in questo segno, posto a segnalare il tardo autunno, la caduta magica delle foglie, i colori affascinanti dl sole i cui raggi oramai si riducono all’orizzonte. Il fascino della donna Scorpione è immediato, nasce dallo sguardo penetrante, dal senso medianico, dalla capacità di attirare su di sé l’attenzione di tutti. Teresa De Sio, con la sua voce appassionata, Bo Derek, Lina Sastri, intensa e sensibile interprete, Marina Suma, provocatrice, ecco altrettante scorpioncine veraci, che si aggiungono alle celebri eroine del passato, da Vivine Leigh a Grace Kelly, a Barbara Hutton, dai tanti mariti… la vita delle donne che vedono la luce in questo segno è sempre romanzesca, qualora non lo fosse esse provvederebbero subito ad abbellirla con tocchi di fantasia piacevolmente drammatica. I racconti sono da vera attrice, le tonalità del volto, della voce, passano con facilità dal dramma al sorriso, alle lacrime, a dichiarare di non potere sopportare qualcosa o qualcuno, per poi desiderarne la presenza o l’amore poche ore più tardi. L’amore non è mai puro sentimento, coinvolge odio, passione, salute, senso materno, fatalismo, rassegnazione, vendetta, come in una sorta di Dallas personale.

Colpi di scena da mozzare il respiro, fatti improvvisi, colpi di fulmine, cui ella è sempre preparata, a volerla bene osservare. E’ capace di lavorare di intuito là dove il ragionamento possa non esserle proprio congegnale. Essere bella, bellissima, affascinante, diventa un modo per sorprendere, per distruggere il partner, per indurlo a sopportare a volte alcune intemperanze non sempre lievi.

La pelle è bella, rosata, arrossisce improvvisamente nel momento della timidezza, dell’irritazione, del dispetto, ad onta di colei che vorrebbe controllarsi e non offrirsi in pasto agli altri. Non sa contenere le sue emozioni e spesso veste in modo originale, seguendo più il suo istinto che la moda del momento. Ha capelli belli e tenebrosi, occhi che si trasformano in tizzoni ardenti, e difficilmente si tratta della bionda sofisticata, per lo più è bruna e piena di temperamento, di voglia di vivere.

Ama il mare, là dove la natura è impervia, e anche nelle cure di bellezza è originale, prediligendo le Terme, Ischia e Saturnia, tanto per fare un esempio, luoghi che possono favorire il buon funzionamento dei reni, non sempre ubbidienti. Lo stato d’animo influisce direttamente sulla forma fisica. Un amore felice la risana, la trasforma, la rende bellissima, mentre due ore prima era impresentabile. E’ molto sensibile ai sintomi, alle paure, all’autoanalisi, fino ad esasperare, a volte, questi fatti. In questo senso è abilissima nel farsi proteggere dall’uomo amato, che sentendosi paladino senza macchia e senza paura finisce per adorarla letteralmente. Guai a contrariarla o a deluderla, però, il celebre pungiglione potrebbe provocare una vendetta terribile e imprevista. Mai sottovalutare questo segno…