Il Sagittario nel 2023: Cavalcando con calma e moderazione…

Gli ultimi mesi del 2022 e i primi del 2023 risentono inevitabilmente dell’Opposizione di Marte dal Segno dei Gemelli: conviene armarsi di santa pazienza riducendo la velocità di vita consueta, ed evitando posizioni drastiche, polemiche, conflitti personali, affettivi, lavorativi. Anche fisicamente, moderando la pratica di sport e il cammino troppo veloce. Le cose miglioreranno dal 25 marzo, con la neutralità del Pianeta in Cancro, e più tardi dal 20 maggio, con Marte in Leone, ideali per vacanze anticipate (e meritate) fino al 10 luglio e riprese decise in tutti i settori della vita. Marte in Vergine potrà proporre a sua volta nuovi sbocchi professionali, anche autonomi, fino a fine agosto. Il suo passaggio in Bilancia comunicherà energie brillanti, fino al 12 ottobre. Subito dopo Marte in Scorpione consiglia cautele circa salute, abitudini quotidiane e rapporti con colleghi e superiori, essendo nel Dodicesimo Campo. Il 2023 si conclude con Marte in Sagittario dal 24 novembre al 31 dicembre: dal trotto al galoppo, archiviando definitivamente l’inizio 2023, poco avvincente!

Riprendendo ora i movimenti degli altri Corpi Celesti, bisogna ricordare i suggerimenti di cautela di Plutone (nel Secondo Campo) sotto il profilo finanziario, in attesa del suo supporto acquariano, (solo accennato tra marzo e giugno 2023) che sarà definitivo, e a lungo molto costruttivo, dal 2024. Nettuno alimenta incertezze nei nati intorno al 20 dicembre, con qualche trompe l’oeil tra realtà e illusione, da verificare attentamente, controllando salute e farmaci.

Urano viaggia da tempo in Toro, Segno legato al Sagittario da un Aspetto benevolo di Quinconce, pari a 150°. Tende con il suo stile tecnologico a cambiare il quotidiano e a dare un ruolo più significativo al Web. Chi non lo conosce potrà esserne tentato con ottimi risultati, anche quale strumento di vendita e vetrina per le attività gioviane. Essendo sul Sesto Campo consiglia prudenza con la salute, le abitudini, le goloserie tipicamente sagittariane che a volte ricadono su fegato e intestino.
 
Saturno, da due anni e mezzo favorevole, cambia posizione spostandosi dall’Acquario ai Pesci il 7 marzo, consigliando cautele ai nati nei primi giorni del Segno, intorno al 24 novembre. Attenzione in particolare al lavoro attuale e futuro, e alle scelte da compiere in prospettiva. Giove, dapprima ottimo suggeritore dal Segno dell’Ariete per tutti i Centauri, sarà utile per questioni di fisco, legalità e progetti di viaggio e trasferimento eventuali! Si sposta in Toro dal 16 maggio, rafforzando l’effetto Quinconce del già citato Urano: favorirebbe l’adozione di animali domestici e un miglioramento finanziario e nelle abitudini del quotidiano, anche tecnologico.
 
Di Marte ho detto all’inizio, vediamo ora i Pianeti più veloci, Venere e Mercurio: Venere è favorevole in Acquario per tutto gennaio, tra fine febbraio e la prima metà di marzo; più tardi sarà straordinaria dal Segno del Leone per un lunghissimo periodo, dal 5 giugno ai primi giorni di ottobre. Irresistibile in particolare con chi ha Venere di nascita in Bilancia o in Sagittario. Preziosa più tardi in novembre e fino a inizio dicembre, quest’ultimo mese delizioso per chi ha Venere di nascita in Scorpione.
 
Mercurio è positivo dall’11 febbraio al 2 marzo, dal 19 dello stesso mese all’inizio di aprile, dall’11 al 28 luglio, dal 5 al 22 ottobre, e dal 10 dicembre a fine anno, con qualche intervallo di fuga in Capricorno, portando con sé piccole novità finanziarie. Alla fine dell’anno il consueto stile sagittariano avrà ripreso vigore, il Centauro correrà liberamente felice nella prateria ai piedi dell’Olimpo!
 
Il Consiglio: Costruire giorno dopo giorno il proprio futuro, evitando impulsività e precipitazione, anche nella pratica di sport. L’arte della pazienza sarà ampiamente ripagata!
Per la salute: non esagerare, proteggersi dalla sciatica, controllare la circolazione sanguigna negli arti inferiori. Seguire una dieta sobria rispettosa del fegato.
Mete di viaggio: Spagna, Messico, Australia, in Italia Roma, Napoli, Sicilia.

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2023!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Che il 2023 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti