Il Sagittario nel 2022: un anno imprevedibile!

L’anno nuovo inizia davvero alla grande!
Marte nel Segno del Sagittario favorisce viaggi, nuovi programmi, progetti di vacanze sulla neve o all’estero. Dopo la grande serrata della pandemia il desiderio di evasione si fa intenso ed esigente, con alcuni supporti astrologici più che pregevoli, grazie alla complicità di Saturno, che per tutto il 2021 ha stimolato i nati di novembre e ora lo farà, dal segno amico dell’Acquario, anche per quelli di dicembre. Al tempo stesso, il Pianeta si dimostrerà utile per ispirare alcune scelte serie e riflessive, a 360°.

Intanto, gli altri Pianeti percorrono le loro eterne orbite, creando ghirlande celestiali che vale la pena di annotare: Plutone segnala potenziali scelte interessanti nel lavoro e in campo finanziario, specialmente nei confronti dei nati a fine Segno, verso il Solstizio d’inverno. Nettuno dal 2012 contrasta il Centauro zodiacale dal Segno dei Pesci, spingendolo a una minore aderenza con la realtà, capace di creare qualche ‘scollamento’ nel quotidiano. Nel 2022 destabilizzerà soprattutto i nati intorno al 12 dicembre, senza precisi accadimenti, attraverso qualche problema nella lucida percezione di cose, persone, decisioni.
 
Tenere i piedi per terra e ragionare con saggezza è lo stile migliore da adottare, seguendo i consigli di amici e parenti saggi. Urano, dal 2019 in Toro, si muove nel sesto campo, creando un acuirsi dell’utilizzo (e adattamento) di tecnologia e computer, oltre che all’innovativo mondo acquariano che ci circonda. Saturno, come già sappiamo, è ottimo paladino, Giove, invece, tradizionale signore del Sagittario, resterà a lungo nel Segno del suo secondo Domicilio tradizionale, i Pesci, contrastando dapprima i Centauri dal 1° gennaio fino al 10 maggio, per poi passare al segno amico dell’Ariete, beneficando i nati intorno al 23, 24, 25, 26 novembre fino al successivo 28 ottobre. Più tardi tornerà in Pesci sugli ultimi gradi fino al 20 dicembre, quando sceglierà definitivamente (e positivamente!) l’Ariete.

Decisamente altalenante il comportamento di Marte: molto incoraggiante nei primi mesi dell’anno, fino a metà aprile, protesta dai Pesci su vari fronti da metà aprile a fine maggio, costruttivo dal 24 maggio ai primi di luglio dall’Ariete. Più tardi, dal 20 agosto, si installerà in Gemelli, Segno opposto al Sagittario, sullo Zodiaco, e vi resterà fino a marzo 2023. Bisogna prendere atto di una piccola guerra stellare che sarà necessario affrontare cercando di evitare eccessi fisici e psichici, dosando le forze, rimediando ai piccoli acciacchi con iniziative adeguate e precise. Per alcuni potrà trattarsi di stimoli interessanti, ma converrà avere cura attenta delle proprie risorse, tenendo d’occhio la freccia sagittariana, che a volte è pronta a scoccare, con impulsività. Marte parte con Moto Diretto e a fine ottobre avrà percorso quasi tutto il Segno dei Gemelli. Subito dopo ripercorrerà a rovescio il cammino precedente, arrivando a 9° a fine dicembre. Un andirivieni che creerà inevitabile stanchezza. Attraverso le Effemeridi sarà possibile monitorare le varie posizioni e premunirsi nel corso di eventuali contrasti diretti contro il Sole o altri pianeti.

Positiva Venere in marzo e fino all’inizio di aprile, in maggio e più tardi tra l’11 agosto e il 5 settembre, in ottobre e splendente in Sagittario tra il 14 novembre e il 10 dicembre. Anche Mercurio esercita la sua vivace influenza in gennaio, tra metà febbraio e inizio marzo, tra la fine dello stesso mese e i primi giorni di aprile, più tardi a fine luglio e inizio agosto, tra la fine dello stesso mese e settembre, tra il 10 e il 29 ottobre, chiudendo in bellezza in Sagittario dal 17 novembre al 6 dicembre.
Il consiglio: Anticipare ciò che conta entro il 20 luglio.

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2022!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2022 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti