Il Sagittario nel 2021: Le (belle) sorprese non mancheranno!

Se si esclude un conflitto ‘filosofico’ da parte di Nettuno, ormai in cammino da ben 8 anni, sono poche le guerre planetarie che il Centauro dovrà sostenere nel 2021. E anche Nettuno, a ben vedere, si dedicherà soprattutto ai nati nel terzo decano, lasciando liberi e tranquilli tutti gli altri. Il 2020 ha concentrato molti passaggi stellari nel segno confinante del Capricorno, attirando l’attenzione sul futuro professionale e finanziario, attraverso prove per lo più superabili. Tra aprile e maggio le prove generali di Marte e Saturno in Acquario hanno ispirato nuovi scenari futuri, e ora i Centauri si sentono pronti ad affrontare future sfide. Plutone rimane sostanzialmente neutrale in secondo campo, attento a scoprire eventuali fonti di guadagno originali e innovative. Saturno e Giove rispettivamente dal 17 e dal 19 dicembre 2020 si trovano in Acquario, terzo campo per il Sagittario, pronti a favorire iniziative di studio, comunicazione, pendolarità eventuali e viaggi frequenti. Molto come sempre dipende dall’età delle persone e dal loro stadio evolutivo. Marte disciplinerà traffico ed accadimenti, come sempre. Si inizia l’anno con la conclusione del transito marziano in Ariete, benefico per i nati di dicembre, ultimo decano. Si prosegue con Marte in Toro sul sesto campo: necessità di mutare abitudini, orari, rapporti di lavoro, operando sul quotidiano. Più impegnativo il periodo tra marzo e aprile, quando Marte sarà in Gemelli, nell’altra metà del cielo, suggerendo prudenza nel corpo e nello spirito. Più tranquilli i mesi successivi, con necessità di cautela circa le finanze. Forti energie dall’11 giugno a fine luglio, grazie all’input leonino per sport, viaggi, rinnovata intraprendenza. Che potrebbe esprimersi tra agosto e settembre con innovativi piani di lavoro verso un autunno attivo e proficuo, specialmente tra settembre e ottobre. Chi ha pianeti in Scorpione potrà usufruirne vantaggiosamente nelle settimane successive. Chiusura con forti stimoli e Marte vivace in Sagittario a partire dal 13 dicembre.
Venere sarà benevola, accogliente e seduttiva subito a inizio gennaio, proseguendo con possibili successi trasgressivi in febbraio e inizio marzo. Gradevole tra fine marzo e metà aprile, da sfruttare, più tardi un po’ distratta, fino al positivo giugno e all’amichevole luglio. Piacevoli la seconda metà di agosto e l’inizio di settembre, splendenti ottobre e inizio novembre. Successivamente potranno usufruirne i Centauri con Venere in Capricorno, e coloro che amano avere più storie in contemporanea….
Intanto il pianeta Urano dal segno del Toro avrà stimolato un uso più assiduo dei mezzi di comunicazione in rete, a livello di lavoro e personale, cioè privato, transitando sul sesto campo.
Mercurio sarà amabile per lunghi periodi: tra gennaio e metà marzo, per cominciare, più tardi nella seconda e terza settimana di aprile, dall’11 luglio all’11 agosto. Seguono tutto settembre, tutto ottobre e inizio novembre, con Mercurio collaborativo in Bilancia, si chiuderà in bellezza con dicembre, propositivo e creativo.
E’ giusto osservare che Saturno sarà incoraggiante non solo nel 2021, ma anche nei due anni successivi, per progetti a lungo respiro, e pianificazioni ragionate. Con calma si potrà programmare l’acquisto di una nuova auto, o altro mezzo di trasporto, riattualizzando i propri mezzi di comunicazione tecnologica, capaci di raggiungere il mondo in pochi secondi….in serenità e letizia!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2021!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2021 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti