Il Sagittario nel 2020: verso nuovi scenari!

Il 2020 inizia con l’immediato arrivo di Marte nel segno, il 3 gennaio, capace di creare occasioni di viaggio, ma anche di concentrazione dell’attenzione su di sè, durante un Transito che durerà fino a metà febbraio. Non si può fare a meno di nominare l’ammasso di pianeti che transiterà in Capricorno, alcuni (Giove, Plutone) per tutto l’anno, altri (Saturno, Marte) per alcuni mesi. Tutti quanti percorreranno il Secondo Campo, legato alle finanze, che richiederanno particolare attenzione e oculatezza. Gli stessi Pianeti potranno favorire nuovi incarichi professionali di maggiore responsabilità, dovuti alla dimostrazione di bravura e competenza accumulata con il trascorrere del tempo. Anche i figli potranno prendere strade nuove e costruttive verso il futuro, attraverso l’indipendenza dalla famiglia di origine. Chi sogna di trasferirsi verso Ovunque non deve avere fretta, ma iniziare ad alimentare il suo personale progetto. Le mete più consigliabili possono riguardare i paesi di lingua spagnola (compresi Messico e Argentina), gli Stati Uniti, l’Australia.
Con il metodo della proiezione dell’Oroscopo sul mondo (AstroCartoGrafia) è possibile verificare astrologicamente quali sono i paesi in cui si trovano i nostri Pianeti migliori!
Esiste un periodo speciale, nel 2020, quello compreso tra aprile e giugno, quando Saturno sperimenta una nuova favorevole posizione in Acquario, accompagnato tra aprile e la prima metà di maggio anche da Marte. Quello è un momento di maggiore libertà interiore, nel quale si potranno intravedere nuovi sviluppi futuri, che prenderanno vita e consistenza a partire da fine anno, quando Saturno e Giove (il 17 e 19 dicembre) faranno entrambi il loro ingresso definitivo in Acquario.
Ma c’è un’altra notizia di grande interesse! Mentre di solito Marte si trattiene non più di un paio di mesi in ogni Segno, nel 2020 compie uno straordinario anello di stazionamento di ben 6 mesi (da fine giugno alla prima settimana del 2021!) in Ariete, Segno tradizionalmente grande amico del Sagittario.
Il Centauro si troverà di fronte ad un semestre intero da dedicare a ciò che sta più a cuore: sport, viaggi, concepimenti, in serenità e letizia, come non accadeva da tempo. Si rinsaldano legami di amicizia, alleanze preziose per la riuscita lavorativa, con un miglioramento generale anche dei rapporti di famiglia.
Venere sarà protettiva nella prima metà di gennaio dall’Acquario e dal 7 febbraio al 5 marzo dall’Ariete. Consiglia fedeltà e saggezza dai primi di aprile ai primi di agosto, quando sarà costantemente conflittuale dai Gemelli, riprendendo quota nei mesi successivi, tra agosto e settembre. Ottima tra fine ottobre e novembre dalla Bilancia e nella seconda metà di dicembre addirittura in Sagittario! Ricordando che alla nascita del Sagittario Venere può trovarsi in Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno e Acquario.
Mercurio nel 2020 si dedica preferibilmente ai segni d’Acqua. Può favorire i nati in Sagittario tra la seconda metà di gennaio e inizio febbraio, dall’11 aprile a fine mese, in agosto dal Leone, in settembre dalla Bilancia, e in dicembre dal 1° al 20, in Sagittario. Rammentando che alla nascita può trovarsi in Scorpione, Sagittario, Capricorno.
L’insieme dei segnali è decisamente incoraggiante, ovviamente filtrato attraverso una doverosa considerazione della Carta del Cielo di nascita: ciascuno di noi costituisce un cocktail di Pianeti, che nel caso del Sagittario possono contenere valenze Scorpione o Capricorno, ciò che cambierebbe naturalmente il quadro globale e individuale della situazione. ‘Astra inclinant sed non necessitant’, affermava San Tomaso d’Aquino: le stelle influiscono su di noi, ma non ci obbligano a fare nulla!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2020!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E da quest'anno, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2020 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti