Sagittario nel 2019: a braccetto con Giove!

Compatibilmente con i pianeti di nascita di ciascun Centauro il 2019 può essere un anno vincente e sereno, pur con qualche alto e basso tra aprile e maggio e a fine estate, quando Marte proverà a mettersi per traverso e converrà essere prudenti. La partita è comunque più agevole che negli ultimi anni!!!! Per chi vuole saperne di più il consiglio di controllare gli effetti degli ultimi passaggi di Giove: 2007, 1995, 1983, 1971, 1959….

La prima bella notizia riguarda Venere, che per tutto il 2018 non è mai passata in Sagittario, e giungerà nel segno il 7 gennaio, per andare a raggiungere Giove in uno dei mesi più propizi dell’anno. Proseguirà in febbraio favorendo le finanze e dal 2 al 26 marzo in Acquario utile per studi e comunicazione. Ottima nel segno amico dell’Ariete dal 21 aprile al 14 maggio, amorevole in Cancro dal 3 al 27 luglio, magnifica in Leone dal 28 luglio al 20 agosto, favorevole all’amicizia in Bilancia dal 14 settembre all’8 ottobre e nuovamente in Sagittario dal 2 al 25 novembre. Fine anno serena grazie a Venere in Acquario, per viaggi graditi!

Mercurio è positivo nei primi 5 giorni dell’anno (in Sagittario), dall’Acquario (24 gennaio/9 febbraio), nel segno amico dell’Ariete (17 aprile/6 maggio), piacevole in Cancro (5/26 giugno) e in Leone (dal 27 giugno al 19 luglio e più tardi dal 12 al 28 agosto). Favorevole alle amicizie dal 14 settembre al 2 ottobre e finalmente ancora in Sagittario dal 9 al 28 dicembre…si tratta di un giovane amico sempre pronto a darci una mano!

Marte inizia l’anno alla grande in Ariete, ma va tenuto d’occhio nei mesi successivi, specialmente tra aprile e metà maggio, quando sarà opposto dai Gemelli e potrebbe sfidare a duello Giove. Nuovamente costruttivo tra il 1° luglio e il 18 agosto in Leone, ammonisce a stare attenti subito dopo, quando sarà in Vergine fino ai primi di ottobre. Ottimo come strumento di amicizia e alleanza in Bilancia tra ottobre novembre, conclude l’anno in Scorpione, con qualche perplessità e il consiglio di attendere il 2020 per prendere nuove iniziative.

Giove transita in un segno solo una volta ogni 12 anni: ragione di più per saperlo apprezzare ed evitarne i rischi: aumento di peso ed eventuali concepimenti, se non sono desiderati. Anche gli aspetti legali vanno vissuti con cautela, evitando comportamenti disinvolti nei confronti di fisco e legalità.

Saturno danza nel segno confinante con il Sagittario, il serioso Capricorno. Che simboleggia le finanze del Sagittario e lo ammonisce a non esagerare in spese e progetti mirabolanti, che Saturno potrebbe cassare o disapprovare. Più irritabile tra fine maggio e giugno! Giove spingerà a spendere, Saturno a risparmiare, in un confronto costante da risolvere con saggezza!

Urano fino al 6 marzo lancia trigoni magnifici ai nati a fine segno, da fine Ariete. A partire dal 6 marzo si installa in Toro, costruendo un quinconce con il Sagittario, che sarà utile per ben sette anni: una nuova armonia nei confronti di tecnologia e Web! Chi non è ancora provetto potrà esercitarsi e diventare tale, con risultati brillanti.

Nettuno dai Pesci è quadrato ai nati intorno al 7 dicembre, che vengono distolti dalla realtà e resi inclini a spaziare in mondi non sempre reali! Occhio a medicine, alcol, droghe!

Plutone in Capricorno rappresenta una certezza di mantenimento degli obbiettivi, con buone ispirazioni circa i propri ruoli pratici e di lavoro.
Il Nodo della Luna in Cancro rafforza il legame con il Centauro, aiutandolo circa redditi, assicurazioni e pensioni.
Lilith la Luna Nera dapprima in Acquario consiglia cautela negli studi e nelle pubblicazioni. Da metà maggio in Pesci consiglia prudenza con casa e famiglia, evitando polemiche.

Il Consiglio: alimentare serenità interiore e gioia di vivere, lavorando sulla propria filosofia personale, cercando di vivere in tranquillità, consci del dono della vita e del desiderio di fare il bene, anche solo ascoltando gli altri e aiutandoli a essere sereni!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2019!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina.

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2019 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti