Animali Sagittariani!

L’identificazione di questo Segno con il cavallo è immediata, considerando che lo stesso Centauro del mito è appunto metà uomo e metà cavallo. La simpatia per i puledri, il desiderio di provare a cavalcare, caratterizza per tutta la vita il Sagittario, anche se preferirebbe farlo in un contesto di libertà, senza costringere gli animali ad una eccessiva disciplina.

L’ideale per questo Segno è osservare le mandrie allo stato brado, i cavalli correre liberi, e recarsi al maneggio, o ammirare le corse sportive dei cavalli rappresenta pur sempre una violenza per la mentalità sagittariana. Un altro animale che può catturare il suo affetto è il san bernardo, forse proprio per la sua imponenza e il suo impiego nelle operazioni di salvataggio in montagna. Il Sagittario adora grandi cani simpatici, di carattere mite, come pastori o lupi.

Questo segno è davvero affezionato al suo cane e quando vedrà che la città non è più l’ambiente giusto per il suo compagno la porterà in un luogo più adatto, a stretto contatto con la natura.

Se l’animale di casa è un Sagittario va tenuto a freno. L’ideale è che possa vivere a contatto con la natura. Gli piace correre senza meta, scoprire luoghi nuovi, magari sparire ogni tanto per poi ricomparire!