I Pesci nel 2023: Saltando da Giove a Saturno…

Proprio così: il 20 dicembre Giove lascia il Segno dei Pesci, dove tornerà solo tra 12 anni, e dal 7 marzo 2023 Saturno farà il suo ingresso in Pesci, (il transito precedente era iniziato in Pesci il lontano 7 aprile 1996). Giove ha fatto meraviglie nel 2022, congiungendosi, come accade solo una volta ogni 166 anni, con Nettuno, in primavera, e creando interesse su Russia e paesi limitrofi, tradizionalmente Pesci. L’arrivo di Saturno, nel 2023 soprattutto concentrato sui nati nei primi giorni del Segno, dà un segnale differente e fa ben sperare su una fine delle ostilità tra i citati Paesi, e l’avvio di un rinnovato ritmo di vita a livello globale.
 
Plutone in Sestile dal Segno del Capricorno sull’Undicesimo Campo conferma amici di qualità, anche potenti, e potenziali sponsor, per i nati a fine Segno (intorno al 19 marzo). Conviene approfittarne: dal 2024 il Pianeta sarà in Acquario, altra trama, altro film! Nettuno il 1° gennaio di trova a 22° Pesci, resterà nel Segno per tutto l’anno, sempre sul terzo Decano, con effetto di lieve confusione e distacco dalla realtà. Conviene tenere bene i piedi per terra, confrontandosi con persone sagge ed equilibrate, che offrano consigli mirati, sia per la riuscita, sia per lo scenario finanziario futuro.
 
Urano è favorevolissimo: dal 2019 veleggia nel Terzo campo contribuendo a migliorare il rapporto con pendolarità, guida, tecnologia, Web, strumenti oggi indispensabili nella vita quotidiana. Favorisce vivacità di azione e un ritmo più dinamico di vita, utile per concludere percorsi scolastici.

Giove, dapprima in Ariete, è favorevole a un’evoluzione positiva in campo finanziario, per meritati cespiti di guadagno. Dal 16 maggio sarà benefico in Toro, completando e incoraggiando i già citati ritmi uraniani. Marte inizia l’anno nel Segno dei Gemelli, Quarto campo: famiglia e casa. Prosegue armoniosamente in Cancro dal 25 marzo al 20 maggio, favorendo viaggi primaverili e pasquali. Faticoso il passaggio successivo in Leone in Sesto campo, per lavoro e impegni crescenti nel quotidiano. L’ideale sarebbe anticipare le vacanze, perché dal 10 luglio al 27 agosto Marte sarà in Vergine, Segno opposto ai Pesci sullo Zodiaco, e potrebbe creare stress. Meglio non fare programmi mirabolanti, devono essere ferie e non furie! Le cose andranno meglio tra fine agosto, settembre e l’11 ottobre con Marte in Bilancia, spendereccio ma più distensivo. Ottimo, subito dopo, con un forte Trigono dallo Scorpione, destinato a protrarsi fino al 24 novembre, adatto a viaggi e a belle iniziative. Più tardi Marte in Sagittario fino a fine anno potrà portare novità di lavoro, proposte e iniziative di indipendenza professionale a lungo desiderate.

Ed eccoci a Venere, ‘esaltata’ in Pesci dal 27 gennaio al 19 febbraio e subito dopo in Ariete, adatta a storie d’amore segrete. Favorevole Venere in Cancro dal 7 maggio al 5 giugno. Il successivo lunghissimo anello di stazionamento in Leone fino ai primi di ottobre, potrebbe favorire i Pesci con Venere in Ariete alla nascita. Il 2023 si chiuderà in bellezza con Venere nel Segno amico dello Scorpione per quasi tutto dicembre, ottimo per esercitare l’arte della seduzione!

Mercurio sarà positivo dal Capricorno in gennaio e fino all’11 febbraio, delizioso in Pesci dal 2 al 19 marzo, a lungo collaborativo dal Toro dal 3 aprile all’11giugno (sic!), dolce in Cancro dal 27 giugno all’11 luglio, per poi distrarsi in estate e riprendere calorosamente dal 22 ottobre al 10 novembre. Positivo, infine, per i nati all’inizio del Segno, dal Capricorno tra l’1 e il 22 dicembre, con pendolarismi fortunati!

Il Consiglio: Approfittare dei tanti Pianeti favorevoli per risolvere definitivamente problemi giacenti, ricordando che “Chiusa una porta, si spalanca un portone!”
Per la Salute: Controllare la scelta accorta delle calzature, seguire il sistema linfatico e una dieta salutista per evitare la ritenzione di liquidi. Sport d’acqua, per restare tonici!
Mete di viaggio: Mare, Mare, Mare, isole e Oriente, meglio se in barca a vela, o una crociera, in buona compagnia!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2023!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2023 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti