I Pesci nel 2022: Un anno di potenziale grande Bellezza!

L’attenzione si concentra sul dodicesimo Segno fin dal 29 dicembre 2021, quando Giove risolutamente procede entrando in Pesci, Segno nel quale danzerà a passo di carica fino al 10 maggio, quando sperimenterà un primo ingresso in Ariete, come aveva già fatto l’anno precedente con i Pesci. Tornerà indietro dal 28 ottobre al 20 dicembre, per poi riprendere il cammino arietino, pur lasciando polvere di Stelle durevole. Durante la retrogradazione si dedicherà essenzialmente agli ultimi gradi del Segno, offrendo nuove opportunità, lavorative e personali.
 
Il transito di Giove avviene una volta ogni 12 anni, va accolto con gioia, ma anche tenendo presenti alcuni eccessi di cui il Pianeta può essere portatore, in primo luogo, di un potenziale aumento di peso, e di qualche illusione di troppo. Meglio tenere i piedi per terra, evitando voli pindarici eccessivi. E’ preferibile non curarsi da se’, ricorrendo a persone preparate, senza aderire a tentativi di confusione nettuniana, a volte insidiosi. Da monitorare inoltre eventuali rischi burocratico legali-fiscali, controllando con cura i rapporti tra fisco e amministrazione.
 
Da non sottovalutare la contemporanea presenza di Nettuno in Pesci: essi si congiungeranno in un evento che si ripete solo una volta ogni 12 anni e avverrà intorno al 20 di aprile. Evento unico, il precedente è avvenuto in Acquario, il prossimo sarà in Ariete, nel marzo 2035!

Intanto, il Cielo cammina: Plutone favorisce i nati negli ultimi gradi del Segno, Urano è altrettanto favorevole (prezioso per tecnologia e informatica!) con un robusto e durevole Sestile, destinato a protrarsi fino al 2026!

Saturno, invece, appare un po’ frenante, trovandosi in Acquario nel dodicesimo campo: questa posizione consiglia di monitorare la salute e smussare i rapporti di lavoro e il quotidiano, con equilibrio e leggerezza. I sintomi non vanno trascurati, un checkup globale potrebbe costituire un’ottima idea, a scopo preventivo!

Ed eccoci a Marte, factotum delle attività zodiacali: favorisce iniziative professionali all’inizio dell’anno, alimenta progetti di comunicazione, studio, trasferta e pendolarità da fine gennaio ai primi di marzo, chiede cautele subito dopo fino a metà aprile, quando fa il suo ingresso in Pesci. Inizia così il periodo di maggiore pressing dell’anno, con inevitabile stanchezza collaterale e necessità di riflessione prima di agire. Da fine maggio ai primi di luglio intraprendenza finanziaria dall’Ariete e subito dopo energie brillanti e voglia di vacanza.
 
A partire dal 20 agosto Marte inizia un lunghissimo anello di sosta in Gemelli, che potrebbe essere frenante sul lavoro e più concentrato su casa e famiglia. Il fatto che si prolunghi fino a marzo 2023 renderà lievemente più monotona la situazione!
Venere sarà armoniosa subito, a inizio d’anno, fino ai primi di marzo, con amicizie amorose. Splendente in Pesci in aprile, dal Toro in giugno, dal Cancro tra il 18 luglio e l’11 agosto, dallo Scorpione a fine ottobre e in novembre, per concludere dal 10 dicembre a fine anno, dal Segno amico del Capricorno!

Mercurio a sua volta sarà protettivo tra fine gennaio e la prima metà di febbraio, velocemente in Pesci dal 10 al 27 marzo, piacevolmente utile dal Toro nella seconda metà di aprile, con una retrogradazione nel segno tra fine maggio e la metà di giugno. Positivo luglio dal 5 al 19 dal Cancro, magico dallo Scorpione da fine ottobre al 17 novembre, concludendo in bellezza dal Capricorno a partire dal 6 dicembre fino a fine anno.
A ben vedere i buoni segnali non mancano, concentrando le iniziative più significative entro luglio, se possibile.
Il Consiglio: Cogliere al volo le occasioni!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2022!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2022 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti