I Pesci nel 2021: Tenendo ben saldo il timone!

La prima bella notizia riguarda il momento felice in cui il 13 maggio 2021 Giove si affaccerà nuovamente al segno dei Pesci, per un primo tour esplorativo che durerà fino a fine luglio, preludio del fantastico 2022, quando danzerà a lungo nel dodicesimo segno! Ne usufruiranno soprattutto i nati intorno al 19 febbraio, sui primi gradi del segno, e coloro che hanno pianeti in quella posizione alla nascita!
Intanto, fin dal lontano 2012, Nettuno, signore del segno, prosegue il suo cammino in Pesci, destinato a proseguire fino al 2024. Ad esserne coinvolti saranno soprattutto i nati nel secondo decano, cui bisogna consigliare di tenere i piedi fermi per terra, riflettendo con grande calma prima di prendere decisioni un po’ troppo sorprendenti rispetto al modello di vita precedente.
Le new entry in Acquario, Saturno e Giove, danzano sul dodicesimo campo, consigliando rispetto e attenzione nei confronti della salute, del quotidiano e dei rapporti di lavoro. E’ possibile che alcuni amici abbiano problemi finanziari, nell’aiutarli è bene non illudersi troppo circa una restituzione di quanto donato. Urano dalla sua posizione innovativa nel segno del Toro può favorire maggiore dimestichezza nei confronti della tecnologia supermoderna: computer, iPad, iPhone e smartphone, in particolare nei confronti dei nati nel primo decano.
L’anno inizia con forti spinte dal segno del Toro, nel quale viaggiano Marte, Urano e Lilith. Sarà opportuno monitorare i programmi di studio e di comunicazione. Tra marzo e aprile conviene dedicarsi a casa, famiglia e habitat. Positiva la successiva posizione del pianeta tra fine aprile e l’11 giugno, con buoni messaggi dal segno amico del Cancro. Intenso il periodo successivo, che diventa faticoso tra agosto e metà settembre, in conflitto con Marte in Vergine. Converrà evitare di programmare vacanze stancanti, optando per calma e riposo, e usando diplomazia con il partner. Decisamente costruttivo l’autunno, tra novembre e dicembre, quando il direttore d’orchestra zodiacale sarà generoso in consigli e favorirà l’avvio di nuovi progetti, anche in vista di uno scintillante 2022.
Venere appare protettiva e favorevole in gennaio, marzo (nel transito annuale nei Pesci!), nella seconda metà di aprile e a inizio maggio, per tutto giugno dal segno amico del Cancro, monogamica in agosto, passionale dal 10 settembre al 10 ottobre, dal segno amico dello Scorpione. Di particolare interesse sarà poi per i nati in Pesci il lunghissimo anello di stazionamento del pianeta dal 5 novembre 2021 al 6 marzo 2022, un formidabile assist dal Capricorno, che favorirà amore, amicizie, alleanze.
Mercurio non dedicherà al segno dei Pesci le stesse prolungate attenzioni dell’anno precedente. Nel 2021 favorirà i segni d’Aria, potranno avvantaggiarsene i nati in Pesci con Mercurio in Acquario alla nascita. I periodi di presenza protettiva del pianeta si avranno nella seconda metà di marzo e inizio aprile (in Pesci!), dall’11 al 28 luglio, nel segno amico del Cancro, e dal 5 al 24 novembre, dallo Scorpione. Molto potrà dipendere anche dalla posizione del pianeta alla nascita!
L programma stellare 2021 consiglia attenzioni per i piedini delicati, la coltivazione di hobby artistici, il rafforzamento della presenza sui social, qualche soggiorno marino fuori dalla pazza folla, una dieta sobria, mirata a conservarsi in forma perfetta, senza strafare, prevenendo l’effetto enfatizzante di Giove…

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2021!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2021 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti