Pesci nel 2019: magnifiche occasioni!

A parte la presenza (ormai da anni!) di Nettuno in questo segno, suo domicilio stellare, i pianeti lenti convergono nel supportare i nati nell’ultima delle frazioni zodiacali: Plutone e Saturno dal Capricorno, Urano sia dall’Ariete che dal Toro…. Giove in Sagittario potrebbe incoraggiare la professione, Marte con la sua bacchetta da direttore d’orchestra zodiacale potrà scandire i tempi di questo viaggio annuale come sempre irripetibile!

Venere inizia l’anno alla grande nel segno amico dello Scorpione, fino al 6 gennaio.

Favorisce i Pesci dal Capricorno dal 4 febbraio al 1° marzo, addolcisce l’amore con la sua presenza in Pesci dal 27 marzo al 7 aprile, incoraggia le finanze e gli amori segreti dall’Ariete dal 21 aprile al 14 maggio, amorevole dal Toro subito dopo e fino all’8 giugno. Magnifica in luglio (vale la pena di anticipare le vacanze!) dal Cancro dal 3 al 27 luglio, riprende fiato in Bilancia dal 14 settembre all’8 ottobre, magnifica in Scorpione dal 9 ottobre al 1° novembre, godibile in Capricorno dal 26 novembre al 19 dicembre. Chi alla nascita avesse Venere in Acquario può festeggiare con Venere a fine anno!

Mercurio è protettivo dall’8 al 23 gennaio dal Capricorno, fantastico in Pesci per un periodo davvero lungo: dal 10 febbraio al 16 aprile! Buono in Ariete dal 17 aprile al 6 maggio, collaborativo dal Toro dal 7 al 20 maggio, nuovamente attento dal Cancro dal 5 al 26 giugno e dal 20 luglio all’11 agosto, con un magnifico exploit finale dal 3 ottobre all’8 dicembre e un saluto finale dal Capricorno tra il 29 dicembre e il successivo 16 gennaio 2020. I periodi di favore del pianeta sono vasti e di effetto eccezionale!
Marte in Ariete dalla notte di Capodanno consiglia prudenza nelle finanze e negli amori trasgressivi, trasmette belle energie dal Toro, utili anche per chi studia e comunica, dal 14 febbraio al 31 marzo, migliora la situazione da metà maggio a fine giugno trasmettendo energie dal segno del Cancro, frena tra il 18 agosto e i primi di ottobre dal segno ostile della Vergine, e conclude l’anno alla grande dal segno amico dello Scorpione, per viaggi e sport, oltre ad altre iniziative pregevoli.

Saturno da tempo ispira serietà e importanti iniziative ai nati in Pesci, specialmente nel 2019 a coloro che sono nati o hanno pianeti significativi nel secondo e terzo decano. Conviene ascoltarne i suggerimenti, che possono recare opportunità importanti per il futuro.
Urano, neutrale fino al 5 marzo, entra poi definitivamente in Toro e subito si mette al servizio dei nati all’inizio del segno, intorno al 20 febbraio. Verso soluzioni intelligenti e moderne. Chi è digiuno di informatica può cogliere al volo l’occasione per entrare in rete e acquisire dimestichezza con la nuova tecnologia, eliminando i vecchi patemi.
Nettuno da tempo (2012) nel segno dei Pesci, esprime creatività, fantasia, ma anche una lieve confusione, da evitare tenendo i piedi ben piantati per terra, con l’aiuto di Saturno sempre attento e ammonitore! Attenzione a farmaci, anestesie, pericoli connessi all’acqua, tentazioni da parte di movimenti religiosi, politici o rivoluzionari inquietanti!
Plutone è da anni positivo dal segno del Capricorno, spinge i nati in Pesci verso amicizie e alleanze di élite, con un miglioramento sociale lento ma costante e un’attitudine a trasformare se’ stessi con il trascorrere del tempo.

Il Nodo della Luna appare molto utile nel suo percorso annuale nel segno del Cancro. Potrebbe creare belle occasioni di serenità, ed essere di aiuto nel disciplinare la proverbiale fantasia pescina, indirizzandola alla visione serena della vita.
Lilith Luna Nera nonostante la sua natura difficile sarà in Pesci da metà maggio, sicuramente utile per scoprire falsi amici e persone poco trasparenti.
Eclisse Totale del 2 luglio 2019 visibile in Cile.

Il Consiglio: Seguire l’intuito, che sarà particolarmente lucido e brillante, fantasioso e portatore di soluzioni imprevedibili e costruttive, evitando di essere ingenui e troppo fiduciosi, e ascoltando con pazienza il Grillo Parlante che si trova in ciascuno di noi!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2019!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina.

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2019 sia per voi scintillante!

Un saluto celestiale, Grazia Mirti