Destini Nettuniani!

L’ultimo Segno, per sua natura, teme il Destino, lo vive con un certo stress, si preoccupa di ciò che potrà accadere, oggi, domani, dopodomani e presagisce di dover essere in qualche modo vittima delle circostanze.

Può rinunciare a sogni ambiziosi o a progetti molto significativi per timore di qualche imprevisto, del quale avverte la sensazione in profondità. La magia del sogno, dell’illusione, del romanticismo può costituire per i Pesci un tentativo di evadere dalla realtà, di sfuggire semplicemente al destino sentito come crudele amministratore della nostra vita.

A volte i Pesci sono rimproverati per il loro scarso senso pratico, per la loro personale nozione del tempo, per lo sfuggire le responsabilità. In realtà, sono convinti che la vita è sogno, che non vi sono grandi possibilità di modificare il destino. In attesa che esso si realizzi i Pesci coltivano i loro interessi. Nel loro destino è inclusa la possibilità di interpretare un ruolo importante per gli altri, sacrificandosi o esponendosi per loro con inaspettato eroismo.