Bellezze Pescine
Ultimo della sequenza zodiacale, il segno dei Pesci è per sua natura femminile, ciò che giova alle rappresentanti-donne, e governato da Nettuno, ciò che esalta romanticismo, femminilità, tendenza al senso medianico e ad avvertire le cose prima che accadano.
Si dice in Astrologia che si tratti di universalità, di capacità di andare oltre il tempo e la realtà. Di qui nasce, ingiustamente, l’idea della confusione piscina, che in realtà è sforzo continuo di comprendere, perdonare, essere vicina ad altre persone. La serie di belle donne non ha che l’imbarazzo della scelta, nel segno dei Pesci. Ornella Muti, prima considerata solo bella, ed oggi caparbia madre tutelatrice del proprio microcosmo familiare… pare affine, anche se meno eccentrica rispetto alla meno giovane ma altrettanto incline alle gioie della maternità, Elizabeth Taylor, ammaliatrice dagli occhi viola.
E poi Ursula Andress, divenuta madre in un periodo della vita che sottolinea in genere fasi critiche. La bellezza piscina, per rimanere particolare, ha bisogno di riposo regolare; la dieta è un altro importante fattore, spesso le pescioline, e Liz Taylor ne costituisce un esempio, si lasciano andare all’euforia della bevuta, con conseguenze di ritenzione di liquidi e aumento di peso. Meglio allora servirsi di acqua rigeneratrice con frequenti bagni alle Terme, al mare, in luoghi nei quali il sistema linfatico possa essere ritemprato, anche attraverso la respirazione di una atmosfera iodata e balsamica. Ottimo anche il sistema casalingo della vasca ad idromassaggio, che può dare tono alla muscolatura, e prevenire le affezioni ai piedi, sempre delicatissimi nei tipi Pesci. Si nota infatti che la Pesci tipica può risentire di un ‘complesso sirena’ , sentirsi cioè poco a suo agio nella stabilità del camminare, soffrire come la sirenetta della fiaba di Andersen nell’indossare tacchi a spillo che possono elevarla di statura…
Eppure non di rado la danza è la sua passione e la cura degli arti inferiori diventa un dovere, prima che un piacere. Negli abiti la creatività e l’originalità hanno spesso la meglio sulla moda propriamente detta, che è filtrata attraverso una visione tutta personale della bellezza e del fascino. I quali, nonostante alcune manchevolezze, sono pur sempre ragguardevoli anche in età non più giovanissima, quando il trascorrere degli anni lascia intatto il bagaglio di ricchezza interiore, di romanticismo, e la capacità di innamoramento. Con un intuito medianico raro, quasi da strega!