Animali Leonini!
Un bel cane simpatico, coraggioso, di taglia medio grande, di buona razza, magari dal pelo fulvo, comunque destinato a non passare inosservato: ecco il migliore amico a quattro zampe per un Leone, che però nella stessa misura potrà provare affetto per un gatto, nobile e fiero, e considerarlo molto importante nella sua vita.
Saprà educarlo, proteggerlo, seguirlo, e piano piano si renderà conto di quanto l’amico a quattro zampe gli sia realmente indispensabile. Dentro di sé però lo vivrà come un leone autentico, l’animale-simbolo del Segno e gli attribuirà tutte le virtù di coraggio, intraprendenza e aggressività che sono tipiche dell’animale omonimo.
Il Leone vuole sempre il meglio in ogni campo, anche in quello degli animali: deve quindi poter affermare qualche caratteristica eccezionale del suo amico più caro, di cui apprezza intemperanze e vivacità. Anche se si tratta di un delizioso bastardino adottato per caso, saprà tesserne le lodi cogliendone i lati migliori, arrivando ad umanizzarlo. Non ne impedirà la riproduzione, cercherà anzi di collocarne i cuccioli nel modo migliore.
Se l’animale di casa è un Leone sarà coraggioso, vivace, adatto alla difesa e alla caccia, di animo nobile. Non va mai trattato sgarbatamente, ma va tenuto a freno.